Acquario nuovo - pesci fermi e tristi

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

PesceFritto
star3

Messaggio di PesceFritto » 08/09/2020, 23:43

Ciao, sono nuovo nel mondo degli acquari e scrivo qui in cerca di consigli e per presentare la mia situazione.
Ho un piccolo acquario (35x23x24) con due pesci rossi con coda tripartita, un paio di piantine, sabbia sul fondale e nulla altro (nè luci, nè pompe...)
Cambio l’acqua ogni 3/4 giorni per circa l’80% e alimento i pesci con una piccola presa di mangime una volta al giorno.
Da qualche giorno i pesci sono piuttosto apatici.
Soprattutto uno dei due, leggermente più grosso (sono comunque molto piccoli!) ha un comportamento davvero poco he vitale.
Quando li nutro mangiano, quando cambio l’acqua si muovono, ma poi tendono a rimanere molto fermi e per ore e ore!
Immagine
Queste sono alcune foto.
Ho poi caricato un video su YouTube per mostrare meglio ciò che descrivo.

Ho già avuto delle indicazioni da alcuni di voi che ringrazio: @gem1978 @lauretta @Primo (spero di aver citato le persone corrette e non aver dimenticato qualcuno!)
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 09/09/2020, 0:04

PesceFritto,
dovresti postare in Acquariologia, che è dove si parla delle malattie dei pesci, oppure nella sezione Carassi, pesci rossi...vediamo se @lauretta ti può spostare.

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 09/09/2020, 0:13

Fiamma ha scritto:
09/09/2020, 0:04
spostare
Faccio io

Aggiunto dopo 1 minuto :
@PesceFritto ora sei in acquariologia generale :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
Fiamma (09/09/2020, 0:15)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario