Micro vermetti bianchi sui vetri

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
siryo1981
Ex-moderatore

Micro vermetti bianchi sui vetri

Messaggio di siryo1981 » 26/05/2019, 15:54

Oggi sul vetro laterale ho visto molti vermetti bianchi, prima non c'erano, sono davvero microscopici. Ho fatto un video in cui faccio lo zoom a uno di loro. Sono tanti , quasi impercettibili.....cosa sono? :-o

Inoltre, non so se è correlata la cosa ,sulla guarnizione interna all'angolo dei vetri ci sono delle macchie gelatinose trasparenti con all'interno dei puntini gialli. Ne notai una una settimana fa, adesso ne sono diventate quattro.
Volevo allegare un videodei vermi ma non ci riesco. Nella foto invece si vedono le macchie gelatinose.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIRO :)

SimoneAst88
star3

Micro vermetti bianchi sui vetri, cosa sono?

Messaggio di SimoneAst88 » 26/05/2019, 16:11

@Cirodurzo81 ciao! quelle sul silicone sono sicuramente uova di lumaca :) anche le mie amano deporle li!
I microvermetti sono normale microfauna, dovresti essere felice di averlo perché vuol dire che la tua vasca funziona bene e ti aiuteranno a smaltire il materiale organico in decomposizione :) io ne ho una marea. Se li guardi bene vedrai che sono anellidi

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

siryo1981
Ex-moderatore

Messaggio di siryo1981 » 26/05/2019, 16:17

ciao @SimoneAst88, mi ha risollevato, sono andato in panico, prima non c'erano, se si presta attenzione se ne vedono tanti, sono microscopici.
Riguardo alle uova mi consigli di toglierle??allo stato attuale ci sono 4 grandi Planorbarius corneus .Grazie
CIRO :)

SimoneAst88
star3

Messaggio di SimoneAst88 » 26/05/2019, 16:20

ti manderei la foto del mio per tranquillizzarti ulteriormente ma è un progetto segreto ancora hahaha
Ma no lasciale, le lumache aiutano moltissimo e avendo molto pratino ti aiuteranno a smuoverlo e contenere le invasioni di alghe :)
Io ho delle plano black e quando trovo le uova le prendo per metterle in una vaschetta a parte ma solo perché voglio allevarle :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato SimoneAst88 per il messaggio:
lauretta (26/05/2019, 16:21)
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

Bloccato