Chemiclean ecco le prove!
- enkuz
-
Profilo Completo
Chemiclean ecco le prove!
Apro il post solo per farvi vedere come agisce questo prodotto.
Tempi di eliminazione dei ciano 6 giorni.
Effetti collaterali per ora zero.
(Valori normali e comportamenti dei pesci normale).
Posso personalmente certificare che funziona davvero. Incredibile (visto che facevo la guerra ai ciano da 8 mesi).
La mia cronostoria è qui: http://www.acquariofiliafacile.it/alghe ... 24722.html
Del prodotto specificatamente non intendo parlarne qui, l'argomento è già stato trattato più volte... che ognuno faccia le sue scelte.
Volevo solo far vedere le prove.
Io ho deciso di utilizzarlo dopo 8 mesi di guerra combattuta da parte mia con i metodi naturali (che in questo caso non avevano portato a nulla).
Di qui la decisione di provare il prodotto chimico (prima volta in vita mia).
FOTO n° 1 18 febbraio 2017
FOTO n° 5 23 febbraio 2017
Tempi di eliminazione dei ciano 6 giorni.
Effetti collaterali per ora zero.
(Valori normali e comportamenti dei pesci normale).
Posso personalmente certificare che funziona davvero. Incredibile (visto che facevo la guerra ai ciano da 8 mesi).
La mia cronostoria è qui: http://www.acquariofiliafacile.it/alghe ... 24722.html
Del prodotto specificatamente non intendo parlarne qui, l'argomento è già stato trattato più volte... che ognuno faccia le sue scelte.
Volevo solo far vedere le prove.
Io ho deciso di utilizzarlo dopo 8 mesi di guerra combattuta da parte mia con i metodi naturali (che in questo caso non avevano portato a nulla).
Di qui la decisione di provare il prodotto chimico (prima volta in vita mia).
FOTO n° 1 18 febbraio 2017
FOTO n° 5 23 febbraio 2017
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- SETOL
-
Profilo Completo
Re: Chemiclean ecco le prove!
Meglio non averne mai bisogno , ma sapere di avere un piano B (in caso di problemi non facilmente risolvibili) è un ottima cosa .
Grz. per la testimonianza Enk.
Grz. per la testimonianza Enk.
- enkuz
-
Profilo Completo
Si la vasca è senza filtro... ma era stato tolto diverso tempo prima dell'arrivo dei ciano...
Soluzione B ideale direi... se non si risolve in altro modo...
Soluzione B ideale direi... se non si risolve in altro modo...

- cicerchia80
-
Profilo Completo
si ipotizza che abbia effetti sulla flora battericaenkuz ha scritto:Si la vasca è senza filtro... ma era stato tolto diverso tempo prima dell'arrivo dei ciano...
Se ha funzionato in un senza filtro direi che è la solita leggenda che gira....
Semmai aspettiamo ad esclamarlo ma....se non da effetti a breve perchè dovrebbe darne a lungo termine?
Stand by
- enkuz
-
Profilo Completo
Onestamente credo che il mio fondo, vecchio di 5 anni, sia composto da molta flora batterica... il filtro era solo un accessorio
Per ora le misurazioni di nitrati e conducibilità dicono che il chemiclean non ha sortito effetti collaterali.

PS. un'importante conferma: il prodotto non è un alghicida (come qualcuno pensa) poichè come potete vedere le BBA sono ancora tutte li (ed in ottima salute).

Per ora le misurazioni di nitrati e conducibilità dicono che il chemiclean non ha sortito effetti collaterali.

PS. un'importante conferma: il prodotto non è un alghicida (come qualcuno pensa) poichè come potete vedere le BBA sono ancora tutte li (ed in ottima salute).
- alessio0504
-
Profilo Completo

Hai ancora qualche residuo ma a questo punto suppongo che farà una finaccia anche quello, entro pochi giorni! Tu non fare cambi e abbi fiducia!

Felice che tu abbia risolto. Spero che dopo questo topic al prossimo utente non servano 8 mesi di stress per decidersi!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Non sempre ci voglio 8 mesi di stress.alessio0504 ha scritto:Spero che dopo questo topic al prossimo utente non servano 8 mesi di stress per decidersi!

Non facciamo passare questo messaggio perché molti hanno risolto con i metodi consigliati da sempre qui da noi.
Che poi uno possa "perdere la pazienza" e percorrere altre strade ci sta.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Nijk
-
Profilo Completo
Concordo con Giuseppe, che si risolva in questo o altro modo, e anche velocemente, ci sta, in questo caso l'esperienza di enkuz ne è la prova.
La cosa più importante però resta capire il motivo per cui si è presentato il problema e cercare di risolvere alla base, anche perchè poi non è pensabile stare lì a fare il trattamento ogni mese per ovviare.
La cosa più importante però resta capire il motivo per cui si è presentato il problema e cercare di risolvere alla base, anche perchè poi non è pensabile stare lì a fare il trattamento ogni mese per ovviare.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- alessio0504
-
Profilo Completo
Giustissimo il discorso sulle cause. Giusto secondo me anche provare il buio prima di tutto.
Per me ha comunque più senso usare questo prima dell'acqua ossigenata. L'unico motivo che potrebbe farmi preferire l'acqua ossigenata è il prezzo. Ma questo non da problemi, tanto che non devo spegnere il filtro. E soprattutto penso che la scelta dipenda anche dalla quantità di euro di piante che hai in vasca. Io i soldi del chemiclean per non rischiare di giocarmi tutte le piante li risponderei subito. Ovvio che con 3 specie di piante che si trovano anche tra appassionati propenderei a risparmiare nell'immediato e semmai a ricomprare le piante. Perché non è mica detto che te le giochi se risolvi in fretta!

Per me ha comunque più senso usare questo prima dell'acqua ossigenata. L'unico motivo che potrebbe farmi preferire l'acqua ossigenata è il prezzo. Ma questo non da problemi, tanto che non devo spegnere il filtro. E soprattutto penso che la scelta dipenda anche dalla quantità di euro di piante che hai in vasca. Io i soldi del chemiclean per non rischiare di giocarmi tutte le piante li risponderei subito. Ovvio che con 3 specie di piante che si trovano anche tra appassionati propenderei a risparmiare nell'immediato e semmai a ricomprare le piante. Perché non è mica detto che te le giochi se risolvi in fretta!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.