Ciao!
Domanda sull'alimentazione del betta (che ancora non c'è). Per una questione di ribrezzo, mia moglie mi ha vietato di conservare vermi, larve ed altre leccornie in frigo. Quindi niente surgelato, ne vivo da conservare al fresco.
E' possibile una dieta bilanciata e salubre con tutto il resto? Liofilizzati, granuli e quant'altro sia fuori frigo. E' vero che hikari costa ma è una buona linea?
Grazie a tutti!
alimentazione betta senza vivo e congelato
- edoardoegreg
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Questi, chironomus, artemia, tubifex ecc liofilizzato e un buon granulare, non è importante la marca, è importante che abbia quasi solo proteine e grassi senza o quasi cereali. Puoi persino tenerlo solo con gli alimenti disidratato però, io con la mia seconda generazione sto facendo così
Mai usata, esiste più di un mangime valido, guarda la composizione, e sei dubbi riportarla pure, più che la marca.
Regola più importante, il betta mangia poco e regge bene i digiuni, se lo vedi gonfio non aver paura di tenerlo a digiuno 2/3 giorni
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- edoardoegreg
-
Profilo Completo
Grazie! I liofilizzati come vanno somministrati? Bisogna prima tenerli in ammollo o vanno direttamente in vasca?
- Gioele
-
Profilo Completo
Sempre messi direttamente in vasca io, @Starman cosa si consiglia di solito col liofilizzato?edoardoegreg ha scritto: ↑28/03/2020, 9:13Bisogna prima tenerli in ammollo o vanno direttamente in vasca?
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Crab01
-
Profilo Completo
Io alimento il mio con un granulare per betta della sera e larve di chironomus disidratate. Inoltre tra poco arriva la estate potresti nascondere un bicchiere con dell'acqua tra i vasi sul balcone e vedrai che ci troverai qualche bella larva da dare al betta 

Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
- Starman
-
Profilo Completo
Se l'acquario ha un mobiletto potresti allevarci l'artemia 
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Però penso che sia come con il secco, piccole quantità da bagnare prima dell' inserimento

Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Mai usato
Però penso che sia come con il secco, piccole quantità da bagnare prima dell' inserimento
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- edoardoegreg
-
Profilo Completo
L'allevamento delle artemie è una ipotesi, ma quando tutto sarà finito, meglio il profilo basso per ora.
Il costoso krill è una opzione? Mi sembrano microgamberetti rinseccoliti.
Io farei un set di 4 liofilizzati, chiromorus, artemie, dafnie e krill, i pacchetti da pochi grammi costano 3-5 €, magari da mischiare insieme, e da integrare con un granuloso vitaminico.
Ma quindi anche i granuli vanno prima ammollati in acqua?
Il costoso krill è una opzione? Mi sembrano microgamberetti rinseccoliti.
Io farei un set di 4 liofilizzati, chiromorus, artemie, dafnie e krill, i pacchetti da pochi grammi costano 3-5 €, magari da mischiare insieme, e da integrare con un granuloso vitaminico.
Ma quindi anche i granuli vanno prima ammollati in acqua?
- Starman
-
Profilo Completo
Generalmente noedoardoegreg ha scritto: ↑28/03/2020, 12:57Ma quindi anche i granuli vanno prima ammollati in acqua?
Ma con alcuni tipi può essere utile
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»