Alimentazione betta
-
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Buon pomeriggio a tutti, per l'alimentazione del betta, cosa mi consigliate ?
Vi aggiorno su cosa sto dando in questo momento :
Vitakraft GranuMix due volte al giorno per 6 giorni su 7 interrotto per due pasti da artemia salina congelata.
Avete qualche altro mangime secco da consigliare facilmente reperibile ? O consigli su cos'altro posso dare ?
Vi aggiorno su cosa sto dando in questo momento :
Vitakraft GranuMix due volte al giorno per 6 giorni su 7 interrotto per due pasti da artemia salina congelata.
Avete qualche altro mangime secco da consigliare facilmente reperibile ? O consigli su cos'altro posso dare ?
Posted with AF APP

- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
opta intanto per un giorno di digiuno e un giorno con una verdura bollita...tipo un pisellino per aiutare l intestino 

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- Mattyx
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Addirittura due volte al giorno?
Il mio è parecchio schifottoso e i mangimi gli fanno storcere il naso, io gli do da mangiare un giorno si e uno no e solo una volta al giorno.
Alterno con mangime granulare, piselli come ti ha detto Simone, diverse larve chironomus... Artemia etc.
Aspetta il parere dei più esperti di sezione ma a me sembrano tante due volte al giorno, calcolando che comunque i Betta non sono dei mangioni.
Il mio è parecchio schifottoso e i mangimi gli fanno storcere il naso, io gli do da mangiare un giorno si e uno no e solo una volta al giorno.
Alterno con mangime granulare, piselli come ti ha detto Simone, diverse larve chironomus... Artemia etc.
Aspetta il parere dei più esperti di sezione ma a me sembrano tante due volte al giorno, calcolando che comunque i Betta non sono dei mangioni.
- Questi utenti hanno ringraziato Mattyx per il messaggio (totale 2):
- K271 (07/05/2019, 7:44) • SimoneAst88 (07/05/2019, 9:40)
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- Dandano
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Northfin ne ho sempre sentito parlare benissimo, un'altra alternativa sempre di qualità è il Softline della Tropical.
Dai sempre un'occhiata agli ingredienti, evita quelli con troppi cereali e preferisci mangimi a base di insetti e crostacei piuttosto che a base vegetale. I Betta sono carnivori

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
-
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Io sto vedendo questo mangime trovato su ebay, vi allego le foto :
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Mattyx
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Io non lo conosco aspettiamo pareri di super esperti
Ti consiglio di non lesinare sul cibo
Compra solo prodotti di qualità.
Un pesce alimentato bene e sano oltre ad avere dei colori più belli avrà un sistema immunitario più forte e quindi sarà molto più resistente.
La miglior cura a un attacco di qualcosa sono sempre le difese immunitarie del tuo pesce.
Io uso hikari che è di qualità ma non proprio eccelsa.
E calcola che il Betta bio gold hikari in granuli, una ventina di grammi costa sui 10 euro, ma se hai un pesce solo con 20 grammi di granuli vai avanti un sacco di tempo
Northfin è di ottima qualità, ma non lo trovo
Evita tetra,sera e cose del genere.
Ti consiglio di non lesinare sul cibo
Compra solo prodotti di qualità.
Un pesce alimentato bene e sano oltre ad avere dei colori più belli avrà un sistema immunitario più forte e quindi sarà molto più resistente.
La miglior cura a un attacco di qualcosa sono sempre le difese immunitarie del tuo pesce.
Io uso hikari che è di qualità ma non proprio eccelsa.
E calcola che il Betta bio gold hikari in granuli, una ventina di grammi costa sui 10 euro, ma se hai un pesce solo con 20 grammi di granuli vai avanti un sacco di tempo
Northfin è di ottima qualità, ma non lo trovo
Evita tetra,sera e cose del genere.
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- Dandano
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
@Matty che dici di quello di eBay?
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
-
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Bisognerebbe conoscere la composizione.
Purtroppo le percentuali di macronutrienti (principalmente proteine) possono essere falsati con piccoli trucchetti e quindi i valori reali possono discostarsi anche di parecchio da quelli riportati.
Purtroppo le percentuali di macronutrienti (principalmente proteine) possono essere falsati con piccoli trucchetti e quindi i valori reali possono discostarsi anche di parecchio da quelli riportati.
Posted with AF APP
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
su Amazon si trovano entrambi. il northfin da 100 grammi sta a 9.90 !
A me il tropical ispira particolarmente
A me il tropical ispira particolarmente
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato SimoneAst88 per il messaggio:
- K271 (07/05/2019, 19:13)
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
-
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Alla fine, dopo tante ricerche ho acquistato il Chironomus liofilizzato.
La dieta sarà con un pasto solo al giorno alternato da Granuli, Artemia Congelata, Pisellino e liofilizzato con 2 giorni di digiuno.
Secondo voi ? Come dieta può andare bene?
La dieta sarà con un pasto solo al giorno alternato da Granuli, Artemia Congelata, Pisellino e liofilizzato con 2 giorni di digiuno.
Secondo voi ? Come dieta può andare bene?
Posted with AF APP