Acquisto tartarughe?

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Matty03, Alex_N

Bloccato
Reneevda
star3

Acquisto tartarughe?

Messaggio di Reneevda » 29/09/2019, 16:57

Buongiorno, vorrei acquistare una tartaruga d’acqua, ma sono moolto inesperta, non sarebbe per me ma per il mio ragazzo che la desidera da mesi. Su Amazon ho notato una tartarughiera 60x40 circa, potrebbe andare bene? (Circa 30l) con una parte rialzata. Ovviamente so che serve un filtro abbastanza potente e una lampada uva e uvb. E alimentazione non solo gamberetti, ma mangiano verdure? Insalata? Io pensavo al acquisto di mangime in pellet. È meglio prendere una tartaruga “comune” (non so la razza) o di quelle con la coda lunga? E cosa cambia? In negozio vicino casa mia le hanno entrambe. Vorrei comunque sia abbastanza grande. Il riscaldatore del acqua serve per forza? O la lampada un po’ scalda? (Abito in Liguria) . Esiste un forum apposta su cui posso informarmi meglio? Grazie mille :D

Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Ultima cosa, ho già un acquario e vorrei chiedere, insieme alla tartaruga potrei inserire del ceratophyllum, anubias o pistia?

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Acquisto tartarughe?

Messaggio di Claudio80 » 29/09/2019, 17:28

Ciao @Reneevda, bisognerebbe innanzitutto conoscere la specie della tartaruga :)
Sul portale intanto trovi un validissimo articolo sulle sternotherus odoratus, ti consiglio di dargli un'occhiata.
Forum dedicati alle tartarughe ce ne sono, ma non so quali siano ancora attivi.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio (totale 2):
Reneevda (29/09/2019, 17:29) • Monica (29/09/2019, 18:47)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Monica
Moderatore Globale

Acquisto tartarughe?

Messaggio di Monica » 29/09/2019, 18:49

L'articolo è questo :)
Sternotherus odoratus
purtroppo sulle tartaghe posso essere poco utile :)