Ballast Multilux LED juwel rio 450
- liborio86
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, ho un problema con la plafoniera multilingue LED per il rio 450, i neon si accendono ma hanno poca potenza quasi zero, sicuramente sarà saltata l’alimentazione, per qualcuno ha sostituito il ballast?? Non si capisce a quanto volt funzionano questi neon LED non c’è scritto nulla..Ho cercato in giro ma non lo trovo niente in merito……
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
se è in garanzia fattelo sostituire
di solito se salta l'alimentazione manco si accendono
se è in garanzia fattelo sostituire
mm
- liborio86
-
Profilo Completo
- Will74
-
Profilo Completo
eroga 350mA in corrente costante, con una tensione variabile da 100 a 200Volt gestita dal driver in base al carico collegato, è il tipo di driver che si usa per i LED di potenza (non le classiche strip in tensione costante 12/24V). Mi fa pensare che i "neon LED" della tua vasca siano collegati in serie. Quanti sono i tubi? Il calo di luce c'è stato su tutti allo stesso modo? Quanto tempo hanno funzionato?
Sui neon non li conosco, ma sul driver è ben evidenziato:
eroga 350mA in corrente costante, con una tensione variabile da 100 a 200Volt gestita dal driver in base al carico collegato, è il tipo di driver che si usa per i LED di potenza (non le classiche strip in tensione costante 12/24V). Mi fa pensare che i "neon LED" della tua vasca siano collegati in serie. Quanti sono i tubi? Il calo di luce c'è stato su tutti allo stesso modo? Quanto tempo hanno funzionato?
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- liborio86
-
Profilo Completo
I tubi sono questi 2 da 25w, hanno funzionato un paio di anni e qualche mese, si sono collegati in serie. Ho provato con un tubo nuovo ma non va neanche. Ho provato a cercare questo alimentatore in rete, ma non lo trovo uguale 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Will74
-
Profilo Completo
Il driver compatibile si trova facile dai, controlla le misure ma a occhio ci sta (vedi sotto, il primo che mi è uscito).
Essendo collegate in serie se una ha problemi "potrebbe" non fare accendere anche l'altra. Una da sola non funziona, il circuito resta aperto.
Essendo collegate in serie se una ha problemi "potrebbe" non fare accendere anche l'altra. Una da sola non funziona, il circuito resta aperto.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- liborio86
-
Profilo Completo
Sì accendono tutti e due ma con poca luce, adesso lo compro subito.grazie mille