Alimentazione Barbus

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
merika
star3

Alimentazione Barbus

Messaggio di merika » 30/10/2019, 22:07

Ciao a tutti, con il consiglio di Monica apro questo topic per quanto riguarda l'alimentazione dei miei Barbus

Solitamente gli alimento con del mangime comune il Vipagram della Sera, e fin qua tutto bene, mangiano tutti contenti e felici.

Domenica ho provato a dargli della verdura, ho preso una zucchina l'ho lavata fatto delle rondelle e le ho sbollentate qualche minuto aspettato che si facessero fredde, e messe in vasca con uno bastoncino da spiedino.

Ho lasciato il tutto in vasca per diverse ore ma i miei barbi di 3 specie diverse non le hanno proprio calcolate.

Sono loro che non gradiscono o io sbaglio qualcosa?

Che altre verdure posso dare oltre a zucchine, vorrei evitare i piselli per pigrizia a dire il vero

grazie a tutti
Questi utenti hanno ringraziato merika per il messaggio:
Monica (31/10/2019, 6:24)

Monica
Moderatore Globale

Alimentazione Barbus

Messaggio di Monica » 31/10/2019, 6:24

Buongiorno merika :) che barbus sono?
Le verdure le hai somministrate correttamente ma non è detto che a tutti i pesci piacciono, puoi provare broccoli, spinaci, insalata, cetriolo :) non lasciare mai troppo tempo in acqua il cibo

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

merika
star3

Alimentazione Barbus

Messaggio di merika » 31/10/2019, 16:41

Monica ha scritto:
31/10/2019, 6:24
Buongiorno merika :) che barbus sono?
Le verdure le hai somministrate correttamente ma non è detto che a tutti i pesci piacciono, puoi provare broccoli, spinaci, insalata, cetriolo :) non lasciare mai troppo tempo in acqua il cibo
Ciao Monica i barbi sono Barbus Tetrazona Titteya e schuberti, ma per quanto tempo le bollite? perche le zucchine le avrò fatte andare qualche minuto giusto che diventino leggermente morbide ma non molli..

ma si sbollenta anche insalata e cetrioli?

Monica
Moderatore Globale

Alimentazione Barbus

Messaggio di Monica » 31/10/2019, 16:51

Occhio ai tetrazona, solitamente meglio in numero numeroso e in monospecifico, ma questo è un altro discorso :)
Le verdure qualche minuto, in base alla durezza dell'alimento, sì anche il cetriolo
merika ha scritto:
31/10/2019, 16:41
insalata
Questa ad esempio pochi secondi :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato