Marta ha scritto: ↑26/05/2021, 7:46
Buongiorno @
GilbertoRossetti
La vasca è ancora da allestire, se ho ben capito..
Buongiorno, certo, la vasca verrà allestita questo sabato, e le pastiglie le volevo inserire subito durante l'allestimento.
Che fauna e che piante avevi in mente?
La domanda può sembrare strana, ma fidati che, in acquario, tutto è collegato..
La vasca sarà in stile amazzonico, è un 100 litri che ospiterà un banchetto di nannostomus (idealmente tra i 15 e i 20 esemplari) ed una coppia di Mikrogeophagus Ramirezi.
Come piante invece ho in mente:
-Pistia Stratioides come galleggiante (avevo pensato al limnobium laevigatum ma dato che non sono riuscito a trovarlo ho optato per questa).
-Echinodorus Bleheri
-Echinodorus Parvifolia var.Tropica (è un cultivar artificiale di echinodorus che rimane basso, l'ho scelta dato che è l'unica pianta "da primo piano" che sono riuscito a trovare in quelle provenienti dal sudamerica...le altre sono tutte ad esigenze un po'troppo alte per la mia vasca, che ha un'illuminazione a neon da 0,3 Watt litro e niente erogazione di CO
2.
-Najas Guadalupensis
-Heteranthera zosterifolia (da sostituire probabilmente con l'egeria densa che mi piace di più e penso riesca a creare meglio una "foresta"...non so, anche su questo consigliatemi voi

)
non li conosco.
sono questi...a quanto ho capito però non fanno da tabs, ma solo da fondo fertile in pastiglie...non ho capito molto cosa fanno
Screenshot_2021-05-26 Tetra Initialsticks - 250 ml Amazon it Prodotti per animali domestici.png
Grazie mille!!
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
Inoltre un altro dubbio che mi sorge è questo:
non ho un fondo fertile, poiché ho usato sabbia finissima (0,1-0,2) per i ramirezi, come fertilizzazione in colonna cosa mi consigliate?
Qualcosa del tipo amtra flora X ed Y?
Dato che le piante sono semplici posso avere successo anche con questi fertilizzanti meno specifici e divisi per elemento, oppure consigliate comunque il PMDD?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.