Sarei interessato in particolare a
-arenicola
-Bibi
-americano
-saltarello
-coreano
Ma mi vanno bene anche altre specie, basta non il verme di Rimini.

AhEmix ha scritto:saltarello e coreano sono la stessa esca
Cosa prendi d'inverno e autunno? Io sapevo che per l'orata questo periodo è buono, essendo un pesce che entra in attività col caldo e il mare non molto mosso...Emix ha scritto: il surfcasting cazzuto si fa in autunno e in inverno, a
Di tutto... perchè i pesci che preferiscono il caldo iniziano a cercare cibo per l'inverno, mentre quelli che amano il freddo si svegliano dal "letargo" iniziando ad alimentarsi. E poi l'inverno anche se magari le catture sono minori, la taglia è molto più importantedarioc ha scritto:Cosa prendi d'inverno e autunno
In realtà c'è una minima differenza... il coreano, ovviamente come dice il nome viene dalla Corea ed è leggermente più grosso, mentre in saltarello è Cinese e di poco più piccolo, ma alla fine si può dire che sono la stessa esca.darioc ha scritto:Io Io avevo Io avevo letto Io avevo letto che Io avevo letto che il saltarello viene raccolto qui da noi mentre il coreano è asiatico e d'acqua dolce. La select li vende come cose diverse....
Hai mai sentito di gente che li ha riprodotti?Emix ha scritto: Forse potresti riuscirci con l'americano e il coreano, so che mangiano piccoli krill, plancton e alghe, ma sinceramente non saprei come fare per un allevamento self made.
Popper e walking The dog li conosco anche se ho solo Popper...Emix ha scritto:Per la spigola a spinning se peschi di notte il colore è l'ultima cosa a cui devi pensare. Adesso prova a galla con un popper o un walking the dog, fai qualche lancio e se non vedi mangiate prova con un jerk bait o con la gomma prima spiombata e poi piombata... qualcosa se il pesce gira dovresti fare.
Io ho sentito di gente che li "alleva" senso di farli vivere, come la maggior parte di noi "allevano" i pesci da acquario... Ma gente che ha acquari marini mediterranei con tutta la tecnica che segue...Emix ha scritto:Che li ha riprodotti non ho mai sentito nessuno, ma per mantenerli li tengono al massimo 5 giorni in frigorifero o in un luogo molto fresco dopo muoiono...
I jerkbait sono quelle esche che per imitare un pesciolino ferito, bisogna dare delle bacchettate (jerkate appunto in gergo) con la canna.darioc ha scritto:I jerk bait quali sono?
Si si, lo so che c'è gente che li alleva, mi sono spiegato male iodarioc ha scritto:Io ho sentito di gente che li "alleva"
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti