Dopo mesi di presenza di Planarie con la sospetta riduzione delle Red cherry, ieri ho messo un endler maschio e una guppy femmina... così avrò la possibilità di vedere cosa esce da questa coppia, e provero a eliminare questi mostri planarie..gia stasera noto che la loro assenza. Avevo acquistato anche No planaria, ma vorrei evitare di usarlo perché ho in vasca anche ampullarie con piccoli nati da poco, anche quest'ultimi con le Planarie in passato sparivano non so se attribuire la colpa a loro.
Sono a conoscenza che qualche Red più piccola sarà cibo vivo, ma almeno avrò una eliminazione di Planarie... spero. Male vada tra qualche giorno tolgo i guppy, le ampullarie e andrò di No planaria.
Che dite faccio bene o No?
È per quanto riguarda l'alimentazione dei guppy che faccio lascio a digiuno così mangiano le Planarie?
Guppy VS planarie
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Guppy VS planarie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MatteoR
-
Profilo Completo
Guppy VS planarie
Utopico eliminarle totalmente solo con due guppy.Fabio Effe ha scritto: ↑Sono a conoscenza che qualche Red più piccola sarà cibo vivo, ma almeno avrò una eliminazione di Planarie... spero.
Ottima idea.Fabio Effe ha scritto: ↑Male vada tra qualche giorno tolgo i guppy, le ampullarie e andrò di No planaria.
- Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
- Fabio Effe (06/09/2017, 21:26)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
- MatteoR
-
Profilo Completo
Guppy VS planarie
Sì certo, scaglie o granuli o surgelato o vivo, insomma quello che puoi dare.
Non li farei affamare nella speranza uccidano i platelminti.
I vermi piatti sono disgustosi un po' per tutti. Gli unici animali che conosco che li mangiano volentieri sono, assurdo a dirlo, quelli specializzati a nutrirsi solo di loro! E, tutto sommato, come aspetto hanno quello di un verme schiacciato, colorato ma quello rimae...
Non li farei affamare nella speranza uccidano i platelminti.
I vermi piatti sono disgustosi un po' per tutti. Gli unici animali che conosco che li mangiano volentieri sono, assurdo a dirlo, quelli specializzati a nutrirsi solo di loro! E, tutto sommato, come aspetto hanno quello di un verme schiacciato, colorato ma quello rimae...
- Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
- Fabio Effe (07/09/2017, 0:07)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Guppy VS planarie
La situazione di questa sera,sembrerebbe non esserci Planarie... ma neanche i piccoli di Red.. ma era già in preventivo. Domani penserei di togliere i 2 guppy, anche perché nel Week end non ci sono. Al mio rientro vedremo se ci sarà di nuovo la presenza di questi mostri.
Che dite?

Che dite?