Altre informazioni: filtro esterno hydor prime 10 CO2 ricaricabile a 13 bolle minuto pH 6.8-kh 6-gh 14.5-no2 assenti- PO43- 0,75-no3 10-temperatura 26gradi-fertlizzo metodo pmdd 10ml potassio-5ml di rinverdente ogni settimana
Buonasera è da qualche giorno che i pangio sia con luci accese e spente fanno così ,ho controllato i valori e sono sempre gli stessi l’unica cosa differente è che da qualche giorno ho dato da mangiare chironomus liofilizzato,i Pangio hanno più di 10 anni e sono 5 cosa potrebbe essere???
Grazie
In genere è dovuto a cambi d'acqua o di temperatura, o entrambi... Non l'ho mai appurata come cosa, ma da qualche parte lessi che lo fanno anche in seguito a dei cambiamenti del meteo (pressione in primis) e comunque non è così insolita come cosa, anzi mi pare strano che in oltre 10 anni (a proposito, complimenti!) non lo abbiano mai fatto.
Una cosa più improbabile è che l'integrazione con i chironomus potrebbe averli stimolati ad avere qualche tipo di comportamento riproduttivo... Ma essendo la riproduzione dei pangio in acquario un mistero (nel senso che le riproduzioni sono rarissime e abbastanza a caso) dubito molto fortemente
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci
Altre informazioni: filtro esterno hydor prime 10 CO2 ricaricabile a 13 bolle minuto pH 6.8-kh 6-gh 14.5-no2 assenti- PO43- 0,75-no3 10-temperatura 26gradi-fertlizzo metodo pmdd 10ml potassio-5ml di rinverdente ogni settimana
l'integrazione con i chironomus potrebbe averli stimolati ad avere qualche tipo di comportamento riproduttivo...
ìo invece avevo pensato proprio a questo.
Le riproduzioni non sono poi così rare, il problema è la sopravvivenza delle uova prima e degli avannotti poi.Conosco una ragazza che li tiene in monospecifico e ne ha trovato qualcuno piccolo dentro al filtro.
Buonasera eccomi per aggiornamenti i pangio continuano tranquillamente fare questo ,nuotare da dx a sx tranquillamente senza che nessun altro pesce gli crea problemi.valori sempre nella norma .