Non ci sono motivi "legali" che impediscono di cambiare valvola con una a volantino mi sono informato.
Le remore e la diffidenza sono forsre dovute a gestori di locali senza scrupoli che cercano di risparmiare usando CO2 o bombole non alimentari per la birra! purtroppo esiste anche questo in italia
Per spillarci la birra serve togliere il pescante..
Questo forse può farti capire molte reazioni
Purtroppo il prezzo della revisione con cambio valvola con una a volantino 40 ci sta..
Sappi che anche le altre bombole alimentari vanno revisionate ogni 5 anni (revisione = cambio valvola) ed il prezzo purtroppo è + o - 40.
Revisione estintore + o - 30.
Grandezza bombola o estintore ininfluente su prezzo revisione..
Bombola nuova 2 kg 80 euro mi sembra altino però.. io cercherei ancora a 80 trovi quella da 4 kg di solito..
Purtroppo bisogna andare per tentativi i prezzi del nuovo possono variare molto da zona a zona o da ditta a ditta bisogna cercare
Antincendio ottimo per la ricarica + o - 4 euro al kilo
"Gasatori" ottima idea per il nuovo ma anche lì i prezzi variano bisogna sempre cercare......
Consiglio: evitare di dichiarare che siamo acquariofili e che "gasiamo i pesci" a volte può aiutare molto a mantenere un prezzo equo anche se a volte genera diffidenza ma quella la incontrerai comunque
Scusa il papiro
Aggiunto dopo 7 minuti 10 secondi:
@Vixi88 di vecchio non prendere nulla! La CO2 è a 70 bar è pericolosa!
SECONDO ME bombola o estintore pescante o non pescante maniglia o volantino per uso acquariofilo è uguale
Secondo il Forum NO
qualunque scelta tu faccia ( comunque a tuo rischio e pericolo) TI PREGO...
"VECCHIO" NO MAI!!!
Roba nuova o usata e/o revisionata ma sempre entro limiti di legge (10 anni)