Bombola CO2 ricaricabile

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

MMerlino
star3

Bombola CO2 ricaricabile

Messaggio di MMerlino » 02/02/2022, 19:22

Ciao @lucami 😁
Non ci sono motivi "legali" che impediscono di cambiare valvola con una a volantino mi sono informato.
Le remore e la diffidenza sono forsre dovute a gestori di locali senza scrupoli che cercano di risparmiare usando CO2 o bombole non alimentari per la birra! purtroppo esiste anche questo in italia 😳😳😳😳
Per spillarci la birra serve togliere il pescante..
Questo forse può farti capire molte reazioni 🤣🤣

Purtroppo il prezzo della revisione con cambio valvola con una a volantino 40 ci sta..

Sappi che anche le altre bombole alimentari vanno revisionate ogni 5 anni (revisione = cambio valvola) ed il prezzo purtroppo è + o - 40.

Revisione estintore + o - 30.

Grandezza bombola o estintore ininfluente su prezzo revisione..

Bombola nuova 2 kg 80 euro mi sembra altino però.. io cercherei ancora a 80 trovi quella da 4 kg di solito..

Purtroppo bisogna andare per tentativi i prezzi del nuovo possono variare molto da zona a zona o da ditta a ditta bisogna cercare 😐

Antincendio ottimo per la ricarica + o - 4 euro al kilo

"Gasatori" ottima idea per il nuovo ma anche lì i prezzi variano bisogna sempre cercare......

Consiglio: evitare di dichiarare che siamo acquariofili e che "gasiamo i pesci" a volte può aiutare molto a mantenere un prezzo equo anche se a volte genera diffidenza ma quella la incontrerai comunque 😁 importante specificare che NON ci serve alimentare si può dire che serve ad un amico artigiano o boh..
Scusa il papiro 😁

Aggiunto dopo 7 minuti 10 secondi:
@Vixi88 di vecchio non prendere nulla! La CO2 è a 70 bar è pericolosa!

SECONDO ME bombola o estintore pescante o non pescante maniglia o volantino per uso acquariofilo è uguale

Secondo il Forum NO

qualunque scelta tu faccia ( comunque a tuo rischio e pericolo) TI PREGO...
"VECCHIO" NO MAI!!!
Roba nuova o usata e/o revisionata ma sempre entro limiti di legge (10 anni)
Ultima modifica di MMerlino il 02/02/2022, 19:49, modificato 1 volta in totale.

Vixi88
star3

Bombola CO2 ricaricabile

Messaggio di Vixi88 » 02/02/2022, 19:35

Cosi mi sto spaventando e quasi quasi compro quella su acquariomania e sto tranquillo

MMerlino
star3

Bombola CO2 ricaricabile

Messaggio di MMerlino » 02/02/2022, 19:51

La tranquillità non ha prezzo..
L' avventura è in saldo invece..
Scelte personali.. 🤣🤣🤣
Questi utenti hanno ringraziato MMerlino per il messaggio:
nothatkind (04/03/2022, 17:14)

lucami
star3

Bombola CO2 ricaricabile

Messaggio di lucami » 02/02/2022, 19:56

Vixi88 ha scritto:
02/02/2022, 19:35
Cosi mi sto spaventando e quasi quasi compro quella su acquariomania e sto tranquillo
Se trovi un posto serio, quelle per estintori sono ok. Secondo me se cerchi una ditta che fa ricariche x CO2 alimentare te la prendi alla stessa cifra senza fartela spedire.
Purtroppo come dice, non tutti la fanno per quei motivi o altri o magari x non avere sbattimenti. Tanto hanno già il loro giro di lavoro e una bombola in più gli crea solo problemi.
Ho contattato una ditta di estintori qui a 1km da casa mia e mi fornisce una 4kg x uso alimentare con valvola credo residuale, certificata ecc... A 94 euro (listino 196euro), credo sia in alluminio visto che é alimentare. Penso di prendere quella così non ho problemi.
Mi ha spiegato che nel prezzo della revisione cé già dentro il cambio valvola nel prezzo (40 euro) . Mentre revisionarla e cambiare la mia valvola standard dell estintore andavo a pagarla in più. Quindi 40 più il costo della valvola circa 30/40 euro.

Per quanto riguarda l estintore, mi hanno detto in molti che essendo una valvola che di solito rimane chiusa, tenerla aperta si rischia che ci siano problemi di tenuta ecc.

Poi oltre il costo della bombola devi aggiungere il riduttore di pressione, che su aquariumline costa sulle 90 euro il tunze. Gli aquili o aql costano meno... Ma... Sono affidabili? Non saprei..

Aggiunto dopo 9 minuti 15 secondi:
@MMerlino ma, di solito non lo dico mai, infatti ho detto che mi serviva x uso piante ahah. Però con l ultimo con cui ho parlato qui a 1km da me, mi ha spiegato un po' la rava e la fava, le varie certificazioni ecc ed è uscito l acquario. Mi ha detto che tempo fa lo aveva anche lui il marino e bla bla bla. Abbiamo parlato su e mi ha proposto quella da 4kg.
Almeno son a posto legalmente x 5 anni, poi si vedrà.
Adesso cmq i prezzi sono lietivatu x tutto... A 80 euro trovi le 2 kg e basta....purtroppo. Fatto una decina di telefonate oggi.

@Vixi88 prova a fare un paio di telefonate a ditte che trattano gasatori e quant altro. Giusto x farti fare 2 prezzi sul nuovo. Li trovi su Google maps scrivendo bombole CO2. Guardi nella tua zona e telefoni. Trovare un posto vicino che te la fornisce poi ti dà anche un posto x ricaricarla magari ad un prezzo vantaggioso visto che lhai presa da loro.
A me ricaricare 2 kg han chiesto chi 20 e chi 16 euro.
Prezzi alzati anche su quello... Tutto aumentato
Questi utenti hanno ringraziato lucami per il messaggio (totale 2):
MMerlino (02/02/2022, 20:56) • nothatkind (04/03/2022, 17:18)

MMerlino
star3

Bombola CO2 ricaricabile

Messaggio di MMerlino » 02/02/2022, 20:23

@lucami 😳😳😳😳😳😳 alto...
Mi sembrano prezzi altissimi amche con la crisi e i rialzi mi sembra proprio troppo.. continua a chiedere se non trovi io sono di latina cerca nella mia zona...
3 mesi fà il prezzo più alto estintore 5kg nuovo con cambio valvola con volantino nuova prezzo al cliente non scontato 120 euro iva compresa. Tutto nuovo bombola e estintore ed il prezzo è già tanto tanto troppo alto trovi sicuramente a meno...
Cerca....
cerca ancora 10 euro di benzina fai un viaggio e te la riporti vedi tu......

Aggiunto dopo 2 minuti 56 secondi:
Revisionebombola alim. = cambio valvola volantino = 40 euro.

40 + 40 = prezzo doppio = prezzo alto

lucami
star3

Bombola CO2 ricaricabile

Messaggio di lucami » 02/02/2022, 20:43

Qui a Milano siamo a questi prezzi, ma la bombola da 4kg a 95 euro è nuova da negozio. Non è un estintore, credo sia una bombola in alluminio x gasatori.
Farò altre telefonate x vedere un po' i prezzi... Ma cmq anche online meno di 100 euro non lho vista. 88 euro la 2kg su aquariumline o acquariomania come diceva il ragazzo del post
Questi utenti hanno ringraziato lucami per il messaggio:
MMerlino (02/02/2022, 21:01)

MMerlino
star3

Bombola CO2 ricaricabile

Messaggio di MMerlino » 02/02/2022, 20:55

Bombola alimentare nuova 4 kg 100 euro con valvola a volantino di fabbrica buon prezzo.. ci stà tutto.. 😁
avevo capito 200 😳😳😳

Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Io la pagai 70 80 ero 4 kg alimentare ma era qualche anno fà....

Aggiunto dopo 2 minuti 32 secondi:
Ps bombole di CO2 alimentari 4 kg di solito in acciaio.. boh.. se è nuova e certificata poco importa in fondo.. assicurati che sia stampigliata e che la ricarichino 😁

Marcov
Moderatore

Bombola CO2 ricaricabile

Messaggio di Marcov » 02/02/2022, 21:07

Su ebay ceun venditore di napoli che le vende..
Molti sul forum hanno acquistato da lui, me compreso..
Un anno fa ho preso bombola da 4kg nuova e ovviamente piena a 60 euro.. adesso ha alzato un pochino i prezzi

Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
https://www.ebay.it/itm/324131523394

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Marcov per il messaggio:
MMerlino (02/02/2022, 21:18)
Marco :-h

MMerlino
star3

Bombola CO2 ricaricabile

Messaggio di MMerlino » 02/02/2022, 21:20

Ciao @Marcov 😁 già mi tornano più i conti.. 😁
vabbè i rincari ma secondo me molti si approfittano dell'inesperienza ed è una cosa che mi fà arrabbiare 😡😡

Aggiunto dopo 44 secondi:
Cercando si trova.. 😁😁

Marcov
Moderatore

Bombola CO2 ricaricabile

Messaggio di Marcov » 02/02/2022, 21:22

MMerlino ha scritto:
02/02/2022, 21:20
approfittano dell'inesperienza
Ho girato varie ditte antincendio prima di prenderla online ed i prezzi erano molto più alti (tutte mi chiedevano più di 100 euro per la 2kg)
Alla fine adesso con 60 euro ho una bombola nuova da 4kg con documentazione

Posted with AF APP
Marco :-h

Rispondi