Secondo Acquario: Vasca 25 litri con fondo di ghiaia fine, anubia, hygropila microsorum, egeria e galleggianti. Ospiterà una betta Luce LED 5 w 550 lumen
Ciao ho un acquario di 54 litri con filtro interno sotto coperchio di quelli lunghi con 3 scomparti di filtrazione. Vorrei rimuoverlo e mettere un filtro a zainetto che ho visto su amazon e di cui le recensioni su youtube sono positive. Ha una potenza di 500litri orari e 6 w,con 5 scomparti di filtrazione personalizzabili. Unica cosa che dovrei fare dei fori al coperchio e fare modifiche. Ma aldila di questo vorrei sapere se secondo voi è buono come filtro allego foto
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
È più un argomento da tecnica e vediamo se spostarti
Però perché vuoi cambiare il filtro? Problemi con quello attuale?
Il problema dei filtri a zainetto è che smuovono la superficie dell’acqua disperdendo CO2, forse meglio un filtro esterno se devi cambiare il tuo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
Secondo Acquario: Vasca 25 litri con fondo di ghiaia fine, anubia, hygropila microsorum, egeria e galleggianti. Ospiterà una betta Luce LED 5 w 550 lumen
Perché il filtro interno toglie luce alla parte posteriore della vasca. Questo filtro è direzionabile a 360 gradi. O meglio l'uscita Dell acqua si può girare a 360 gradi e anche sopra e sotto
Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Qui c'è una recensione
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
Perché il filtro interno toglie luce alla parte posteriore della vasca.
Sai che non ho capito.
Comunque visto che non conosco quel filtro in particolare ti sposto in tecnica dove magari qualcuno che lo ha può consigliarti.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
Aggiunto dopo 46 secondi:
Le piante che si trovano sotto il filtro non ricevono luce.. E quindi tendono a portarsi in avanti e sotto diventano gialle specialmente la bacopa
Capito che filtro hai pensavo a un interno normale non sotto al coperchio
(Albert Einstein)
Questo filtro io l ho modificato. Mettendo nel primo spugna a grana grossa, nel secondo lana perlon, ultimo cannolicchi. E devo dire che non mi da problemi i valori dell'acqua sono stabili e soprautto e molto comodo per la manutenzione. Unico problema che fa da schermo per la luce alle piante sotto. Quelli esterni tipo tetra non mi piacciono sono dei bidoni enormi e non saprei dove metterlo e siccome la vasca sta nell'ingresso della casa risulterebbe veramente sgradevole. L'unico avevo pensato a questo a zainetto che messo dietro non si vede
Fauna: 7 Cardinali 7 Hemigrammus Bleheri 2 P. Scalare 5 Corydoras Panda Lumache Planorbarius
Altre informazioni: - Vasca avviata il 25 Marzo 2019 - Fertilizzazione : PMDD avanzato - CO2 : Impianto CO2 con bombola ricaricabile - Fotoperiodo 8 ore - Plafoniera LED autocostruita - Filtro Esterno Tetra Ex 600 plus
Secondo Acquario: Vasca 24 Litri lordi, avviata 4/9/20
Fondo lapillo vulcanico +Tetra Active Substrate Legni , Rocce vulcaniche, foglie di quercia raccolti in natura. Senza filtro. Senza CO2 Luce: Lampada GU10 da 10w 6400k
Sinceramente sono stato sempre un pò contrario ad i filtri a zainetto, il motivo è legato alla fuoriscita dell' acqua a cascata.
Questo però ha un sistema IN/OUT uguale a quello dei filtri esterni, quindi personalmente ti dico che per me va bene.
La portata è giusta, ed ha un buon volume per accogliere i materiali filtranti. Il prezzo è ottimo.
Sulla qualità e silenziosità dello stesso non posso esprimermi in quanto non ho feedback di riscontro.
Ma la fuoriuscita dell'acqua non per forza deve essere a cascata. Posso anche immergere la bocchetta d'uscita in acqua. L 'unica cosa che devo capire è come fare ad appenderlo avendo un coperchio.dovro fare dei fori
Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
Mi sa tanto che ha anche lo schiumatoio che non so cosa sia sincermente. Ovviamente se lo prendo dovrò farlo girare in parallelo per un mese insieme a già quello presente giusto?
Fauna: 7 Cardinali 7 Hemigrammus Bleheri 2 P. Scalare 5 Corydoras Panda Lumache Planorbarius
Altre informazioni: - Vasca avviata il 25 Marzo 2019 - Fertilizzazione : PMDD avanzato - CO2 : Impianto CO2 con bombola ricaricabile - Fotoperiodo 8 ore - Plafoniera LED autocostruita - Filtro Esterno Tetra Ex 600 plus
Secondo Acquario: Vasca 24 Litri lordi, avviata 4/9/20
Fondo lapillo vulcanico +Tetra Active Substrate Legni , Rocce vulcaniche, foglie di quercia raccolti in natura. Senza filtro. Senza CO2 Luce: Lampada GU10 da 10w 6400k