CO2 Visual control Askoll
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- paolo1902
-
Profilo Completo
CO2 Visual control Askoll
Boh.. probabilmente sono imbr... io ma proprio non riesco a farcelo stare, se qualcuno lo usa può darmi qualche dritta?
Mi spiego meglio, il test è quello in foto qua sotto, il problema è che quando vado ad inserirlo sott'acqua la parte superiore (quella semisferica) non sta ferma e galleggia via, lei e tutto il reagente che avevo messo dentro. Non ha nessun tipo di filetto, è solo appoggiata, quindi di sicuro sbaglio qualche passaggio. Qualcuno lo usa? Grazie
Mi spiego meglio, il test è quello in foto qua sotto, il problema è che quando vado ad inserirlo sott'acqua la parte superiore (quella semisferica) non sta ferma e galleggia via, lei e tutto il reagente che avevo messo dentro. Non ha nessun tipo di filetto, è solo appoggiata, quindi di sicuro sbaglio qualche passaggio. Qualcuno lo usa? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giammax
-
Profilo Completo
Re: CO2 Visual control Askoll
Temo che non avrai tanto aiuto, qui lo abbiamo sempre sconsigliato questo giocattolino, quello che posso dirti io, per sentito dire, è che non fa altro che misurare il pH più che la CO2 disciolta in acquario. Mi spiace non poterti aiutare personalmente.
- albe75
-
Profilo Completo
io l'ho usato poi ho installato il phmetro e così l'ho riposto nel cassetto...se non si incastra bene può essere difettoso a me non ha mai dato problemi 

- gibogi
-
Profilo Completo
Concordo con quanto ti é stato detto fin ora.
Se la semisfera non rimane incastrata, vuol dire che non fa tenuta con l'o-ring.
Devi infilare l'o- ring e spingerlo in fondo nella sua sede, la parte piú larga,tenderá a salire.
Infili la coppetta bianca e la devi spingere con forza in modo che tenga l'o-ring in sede.
A questo punto se monti la semisfera deve far tenuta sull'o-ring, se non lo fa devi acquistare un o-ring più spesso o te lo fai sostituire.
Il liquido DOVREBBE essere innocuo per i pesci, ma sappiamo che é la dose che fa il veleno.
Se la semisfera non rimane incastrata, vuol dire che non fa tenuta con l'o-ring.
Devi infilare l'o- ring e spingerlo in fondo nella sua sede, la parte piú larga,tenderá a salire.
Infili la coppetta bianca e la devi spingere con forza in modo che tenga l'o-ring in sede.
A questo punto se monti la semisfera deve far tenuta sull'o-ring, se non lo fa devi acquistare un o-ring più spesso o te lo fai sostituire.
Il liquido DOVREBBE essere innocuo per i pesci, ma sappiamo che é la dose che fa il veleno.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- pippove
-
Profilo Completo
io ce l'ho.
la guarnizione oring nera va inserita ad incastro nel cono del corpo principale.
sopra lo stesso metti il cono bianco, quindi il reagente nel cappuccio e chiudi il tutto premendo con forza, l'anello di guarnizione tiene fermo il tappo.
E' impossibile che venga via, quando devo cambiare il reagente faccio fatica ad aprirlo controlla che non sia rotto o difettoso
la guarnizione oring nera va inserita ad incastro nel cono del corpo principale.
sopra lo stesso metti il cono bianco, quindi il reagente nel cappuccio e chiudi il tutto premendo con forza, l'anello di guarnizione tiene fermo il tappo.
E' impossibile che venga via, quando devo cambiare il reagente faccio fatica ad aprirlo controlla che non sia rotto o difettoso
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- paolo1902
-
Profilo Completo
- lucazio00
-
Profilo Completo
Io quel liquido lo usavo come test per il pH...è blu di bromotimolo, poi incrociavo il KH ed ottenevo (con buona approssimazione) i livelli di CO2
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- paolo1902
-
Profilo Completo
come come come... spiegami meglio, usavi le gocce con un campione di acqua dell'acquario?lucazio00 ha scritto:Io quel liquido lo usavo come test per il pH...è blu di bromotimolo, poi incrociavo il KH ed ottenevo (con buona approssimazione) i livelli di CO2
- cuttlebone
-
Profilo Completo
No, credo che Lucazio intendesse dire che quel "test CO2" in realtà non misura l'anidride carbonica bensì il pH.
Per cui, premessa la sua inattendibilità, potrebbe tornare utile per monitorare il pH, ma anche in questo caso, con molta approssimazione.
Per cui, premessa la sua inattendibilità, potrebbe tornare utile per monitorare il pH, ma anche in questo caso, con molta approssimazione.
"Fotti il sistema. Studia!"
- paolo1902
-
Profilo Completo