Ciao a tutti sto scegliendo quale conduttivimetro acquistare... Da quello che ho capito l importante è che non sia in ppm e che abbia la compensazione di temperatura... Ne ho trovati alcuni, ma non si specifica nulla riguardo la taratura... Come devo fare? Devo acquistare la soluzione apposita a parte?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Conduttivimetro: consigli per l'acquisto
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
-
-
Profilo Completo
- ersergio
-
Profilo Completo
Re: Conduttivimetro
Allora Matty, come ti ho detto di là, se ne trovano molti e come hai già capito devono essere EC (lettura in µS/cm) e dotati di ATC...Matty ha scritto:Ciao a tutti sto scegliendo quale conduttivimetro acquistare... Da quello che ho capito l importante è che non sia in ppm e che abbia la compensazione di temperatura... Ne ho trovati alcuni, ma non si specifica nulla riguardo la taratura... Come devo fare? Devo acquistare la soluzione apposita a parte?
Io lo ho da oltre un anno e non ho mai fatto la taratura, anche perchè, rispetto al pHmetro, non ci interessa che la lettura sia poi così reale, dato che quello che monitoreremo è l'andamento della conducibilità nel tempo...
Se è starato di 20 o 30 µS/cm, lo sarà sia nella lettura pre-fertilizzazione, che in quella fatta la settimana dopo...quindi...

Detto questo , dai uno sguardo qui
Conduttivimetro tarato... con acqua minerale?
e qui per un possibile modello d'acquisto

So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Per la taratura, o prendi la soluzione apposita, oppure usi della banale acqua minerale [emoji6]Matty ha scritto:Ciao a tutti sto scegliendo quale conduttivimetro acquistare... Da quello che ho capito l importante è che non sia in ppm e che abbia la compensazione di temperatura... Ne ho trovati alcuni, ma non si specifica nulla riguardo la taratura... Come devo fare? Devo acquistare la soluzione apposita a parte?
"Fotti il sistema. Studia!"
-
-
Profilo Completo
Ho visto che arrivano dalla Cina... Quanto impiegherebbe ad arrivare?
- ersergio
-
Profilo Completo
Un mesetto ci vuole...ma tanto fino ad ora non lo hai avuto...Matty ha scritto:Ho visto che arrivano dalla Cina... Quanto impiegherebbe ad arrivare?
So Amare!!
-
-
Profilo Completo