Qualche giorno fa a causa di un pangio che mi era entrato nel tubo di espulsione acqua ho dovuto smontare il filtro. Quando ho riassemblato tutti i pezzi nn ricordandomi l'ordine ho inserito cannolicchi, perlon e spugna blu in modo casuale. L'ordine per in buon funzionamento è importante ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ordine elementi filtro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Ordine elementi filtro
Direi proprio di sì.
I cannolicchi sono la base biologica del filtro e devono stare in profondità e te te li devi scordare [emoji6]
Spugne e lana sono per la filtrazione meccanica ed all'occorrenza (solo in caso estremo pericolo di vita) possono essere puliti.
I primi stanno sotto tutto e, A SALIRE, si mettono lana e spugna.
Qualcuno sostiene che sopra i cannolicchi vada la spugna e, sopra tutto, la lana.
Fai come vuoi, basta che i cannolicchi siano in fondo a tutto [emoji12]
Alessandro
I cannolicchi sono la base biologica del filtro e devono stare in profondità e te te li devi scordare [emoji6]
Spugne e lana sono per la filtrazione meccanica ed all'occorrenza (solo in caso estremo pericolo di vita) possono essere puliti.
I primi stanno sotto tutto e, A SALIRE, si mettono lana e spugna.
Qualcuno sostiene che sopra i cannolicchi vada la spugna e, sopra tutto, la lana.
Fai come vuoi, basta che i cannolicchi siano in fondo a tutto [emoji12]
Alessandro
- Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio (totale 2):
- Hobba (18/05/2015, 20:38) • Catia73 (16/03/2020, 2:59)
"Fotti il sistema. Studia!"
- gibogi
-
Profilo Completo
certo che si.Hobba ha scritto: L'ordine per in buon funzionamento è importante ?
In ordine l'acqua dovrebbe incontrare:
- lana di perlon
- spugne a grana grossa
- spugne a grana fine
- canolicchi o altri materiali per il supporto batterico
- pompa di ricircolo
In questo modo quando vedi la lana di perlon sporca, la sciacqui e via.