Al momento in vasca ho 26° da regolazione termostato è troppo secondo voi?
Piante:
Cryptocoryne varie, Anubias nana e petit, Bucephalandre varie, Microsorum pteropus, Microsorum windelov, Microsorum narrow, Myriophyllum mattogrossense, Myriophyllum spicatum, Ludwigia repend "ruby", Egeria densa, Micranthemum micranthemoides, Phyllanthus fluitans, Nymphaea lotus red.
Prossimamente: Marsilea Crenata, Bolbitis Heudelotii e Weeping Moss
Pesci:
Trichogaster chuna, trigonostigma espei, corydoras habrosus, otocinclus affinis, caridina japonica, pysa.
In un altra discussione dove mi sono fatto consigliare come realizzare il nuovo flap (coperchio) con ventole in previsione per l'estate ho anche chiesto a quanto impostare la centralina inkbird itc-308s, @Steinoff mi ha risposto scrivendo che lui la ha impostata con temperatura 25° +1 -1 , quando la temperatura scende sotto 24° accende termostato (arrivato 25° si ferma) e quando arriva a 26° accende elemento raffreddante ( arrivato a 25° si ferma) e mi ha anche suggerito nel caso volessi regolarmi con le temperature di aprire un topic nel quale parlarne più approfonditamente.
Secondo voi a quanto potrei arrivare di temperatura massima in estate e minima in inverno con la flora e fauna che ho io in vasca? ovviamente una temperatura che anche se durasse per un periodo lungo non creerebbe problema a piante e pesci.
Qui potete leggere (se volete

Grazie
P.S: spero di aver aperto quanta discussione nella sezione giusta