Neofita.
Un signore, che voleva fare spazio in casa, mi ha praticamente regalato un RIO 350, misure 1200 x 500 x h600 al quale però manca del tutto il coperchio (ed altri piccoli inconvenienti che ho già superato)...
Quello che avevo pensato io era di realizzare la copertura con una lastra di vetro sintetico di 1186 x 491 x 4 mm. (sono le misure interne, meno ulteriori 2 mm per parte, della cornice superiore) rinforzata magari sotto con dei profili quadrati in alluminio.
Lastra intera o divisa in due pezzi con taglio nel lato lungo per me è uguale...
Potrei essere nel giusto?
Per quanto riguarda l'illuminazione pensavo di avvitare una sezione di 6 centimetri o della lunghezza che serve, di una staffa ad L in alluminio direttamente all' interno della cornice superiore, sulla quale avvitare poi le barre LED in alluminio.
Le barre così rimarrebbero fisse sulla cornice lasciando libero il coperchio.
Sotto allego disegnino fatto di corsa, a sinistra la sezione della cornice superiore ed a destra, sempre in sezione, come vorrei attaccare il tutto...
Ci sono 51 millimetri fra il sotto del coperchio e l'inizio del vetro, dove poter creare tutto l'impiantino. Mi sono dotato della centralina TC420, in arrivo dalla Cina col furgone

Per quanto riguarda i LED invece: come da titolo voglio creare una rocciata Malawiana, possibilmente però mettendoci dentro anche un paio di Anubias Barteri nana, che mi consigliate?
Dove li piazzo i LED? Al centro? In fondo? Sul lato lungo? O più file di LED sul lato corto?

Spero di essermi spiegato abbastanza e scusate delle sciocchezze che sicuramente ho detto...
Grazie in anticipo per le risposte...

Ah, quasi dimenticavo di taggare
@fla973 @ellepicci80