Ancistrus scolorito
- Fear2636
-
Profilo Completo
Ancistrus scolorito
Ho due ancistrus piccoli nella mia vasca comprati contemporaneamente (attualmente uno e di 4.5 cm e l'altro 4 cm). Ho notato che uno di essi aveva sul dorso una macchiolina leggermente biancastra. Osservando da vicino non è cotonosa, sembra che a volte cambi di intensità in base a come si muove, alla luce ecc... vi mando foto dell'ancy, della vasca e i suoi valori:
pH: 6.9 - 7.1
KH: 5
GH: 6
NO2-: 0
NO3-: 0
(Lo so, dovrei fertilizzare, ma le rapide crescono alla grande!)
Aggiunto dopo 55 secondi:
Come potete notare è altamente piantumata con crypto a volontà, anubias, microsorum, hygrophila, cerato, limnobium ecc...
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Ho acquistato i miei carissimi ancy un mese fa oramai
Aggiunto dopo 33 secondi:
Inoltre la dieta è ricca, oltre a dare tabs affondanti integro anche con zucchine e carote sbollentate
Aggiunto dopo 13 minuti 47 secondi:
Altra foto
pH: 6.9 - 7.1
KH: 5
GH: 6
NO2-: 0
NO3-: 0
(Lo so, dovrei fertilizzare, ma le rapide crescono alla grande!)
Aggiunto dopo 55 secondi:
Come potete notare è altamente piantumata con crypto a volontà, anubias, microsorum, hygrophila, cerato, limnobium ecc...
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Ho acquistato i miei carissimi ancy un mese fa oramai
Aggiunto dopo 33 secondi:
Inoltre la dieta è ricca, oltre a dare tabs affondanti integro anche con zucchine e carote sbollentate
Aggiunto dopo 13 minuti 47 secondi:
Altra foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo acquario
- emanuele14
-
Profilo Completo
Ancistrus scolorito
Dalle foto non riesco a capire un gran che, quindi ti chiedo come si comporta? Mangia? Sta sul fondo ed è attivo tra gli arredi oppure tende a stare sul vetro e verso la superficie dell' acqua? È reattivo? Hai notato un cambiamento nel comportamento?
- Fear2636
-
Profilo Completo
Ancistrus scolorito
@emanuele14 l'ancy mangia normalmente, è attivo tra gli arredi e stanzia poco sul vetro. Quando è l'ora della pappa va subito sul fondo per accaparrarsi la pastiglia e la difende con le unghie e con i denti contro gli ingordi corydoras 
Il suo comportamento è sempre lo stesso, non c'è nulla di strano da notare, se non quella leggerissima macchietta

Il suo comportamento è sempre lo stesso, non c'è nulla di strano da notare, se non quella leggerissima macchietta
Così tra questa
- emanuele14
-
Profilo Completo
Ancistrus scolorito
Fear2636, allora mi sembra tutto normale, non mi allarmerei troppo ... Tieni d'occhio quelle 4 cosette che ti ho scritto nel messaggio precedente, se noti qualcosa in quella direzione, allora è un campanello d'allarme. Viceversa mi sento di dire che puoi stare abbastanza tranquillo.
Comunque aspettiamo anche il parere di qualcun altro.
Comunque aspettiamo anche il parere di qualcun altro.
- Fear2636
-
Profilo Completo
Ancistrus scolorito
@emanuele14 raramente si trova sui vetri, però quelle poche volte che li vedo ogni tanto vanno in superficie a prendere una boccata d'aria e poi tornano sui legni per ore
Così tra questa
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Fear2636
-
Profilo Completo
Ancistrus scolorito
Ho letto che gli ancistrus tendono a farlo... ma mi sono comunque preoccupato. Stanno pure crescendo tanto 
Ho letto che gli ancistrus tendono a farlo... ma mi sono comunque preoccupato. Stanno pure crescendo tanto

Così tra questa
- Fear2636
-
Profilo Completo
Ancistrus scolorito
@emanuele14 @Fiamma
Grazie mille per l'aiuto, andando in giro per il forum per vedere le foto dei pesci "pulitori" delle persone ho notato che coloro che avevano Ancistrus Dolichopterus piccoli come i miei avevano quella macchietta leggerissima sul dorso, dunque non mi allarmo più, grazie mille di nuovo 
Grazie mille per l'aiuto, andando in giro per il forum per vedere le foto dei pesci "pulitori" delle persone ho notato che coloro che avevano Ancistrus Dolichopterus piccoli come i miei avevano quella macchietta leggerissima sul dorso, dunque non mi allarmo più, grazie mille di nuovo

Così tra questa
- marko66
-
Profilo Completo
Ancistrus scolorito
A volte lo sbiadimento nella livrea degli ancistrus segnala una variazione nei valori in vasca.Sono cambiati nell'ultimo periodo?
- Fear2636
-
Profilo Completo
Ancistrus scolorito
Assolutamente no. Comunque non è sbiadito totalmente, ma sono una piccolissima porzione dietro la sua testa
Assolutamente no. Comunque non è sbiadito totalmente, ma sono una piccolissima porzione dietro la sua testa
Così tra questa