settimana prossima vorrei procedere all'acquisto dell'acquario.
Viste le limitazioni di spazio che ho, il mobile su cui verrà poggiato è profondo circa 32cm mentre in lunghezza ho disponibili circa 60/65cm.
Ho scelto lo Juwel Primo 70 - Bianco mis. 61x31x44H,
girando in rete credo sia il migliore che ho trovato dimensioni/qualità/prezzo, accessoriato con filtro BioFlow One, riscaldatore AquaHeat 50w e lampada LED Novolux 6500k da 8w.
Non ho ancora deciso flora e fauna, ma sicuramente sono orientato sul piantumarlo molto

Lo acquisterò da "Acquariomania", mica conoscete qualche altro store dove sia reperibile a prezzo migliore?

Filtro
Come modifica mi sembra di capire che va solo integrato con dei mini siporex lateralmente o andrebbe fatta qualche altra modifica funzionale?
Visto che volevo sfruttare il venturi per la CO2, nella versione base del filtro mi sembra che non è compreso il beccuccio per direzionare il getto dell'acqua verso il basso per non far disperdere la CO2, ho visto che la juwel vende il 'Diversion nozzle set' lo prendo? Luci
1 sola barra Novolux da 8w credo sia pochina, però aggiungerne un altra da 8w per circa 35 € mi sembra poco conveniente.
Ho pensato quindi di crearmi una barra LED fai da te con 2 COB da 10w 6500k e 1 COB da 2w Full Spectrum per un totale di 22w ed attaccarla sotto al coperchio.
Può bastare?
Riscaldatore
Dicono che sia sottodimensionato, a casa mia d'inverno non fa tanto freddo, vediamo come mi trovo...nel caso lo sostituisco con uno più potente esterno al filtro.
Ho visto che già c'è qualcuno nel forum che ha questo uno a caso @BollaPaciuli , hai qualche indicazione in particolare da darmi? ^:)^