Dai che è la volta buona...
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Mmmmmmmmmm
Evidentemente quando si solleva dalle maniglie (suppongo che l'hai sollevato così) la guarnizione della testata non rimane in pressione.
Dovrebbe essere questa:
L'impressione che mi da è che quando lo sollevo e lo inclino leggermente l'acqua esca dalla testata, nel particolare tra la parte in plastica chiara e quella scura. Cercando di spiegarmi meglio, lacqua non esca dall'attacco della testata dove c'è la guarnizione, ma dall'interno della testata, quella zona a cui si accede rimuovendo le 4 viti: li non sono presenti guarnizioni perché l'acqua passante, attraverso tubi in&out e pulsante di carico, non dovrebbe uscire ed inondare la testata. Ho provato a rimuovere quella guarnizione piatta a forma rettangolare che si trova all'interno del pulsante di carico, ho avviato e ... Pioveva fuori acqua a catinelle! Io sono convinto sia quella guarnizione che non tenga più. Se rimuovo la testata cmq è piena d'acqua e non dovrebbe, soprattutto se il pronlema di perdite fosse dovuto alla guarnizione della testata. Adesso chiudo quel passaggio e vediamo. Pensavo di siliconarci un pezzo di plastica col silicone x acquario, che ho, ma credo che non faccia una gran tenuta sulla plastica giusto? Altrimenti avrei un sigillante per tubature in plastica ma non so se sia pericoloso con l'acqua che vi entrerebbe a contatto. Nel particolare trattasi di "camon vc270 rosso mastice sigillanti rosso per tubi e raccordi in pvc rigido non a pressione".
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti