Cosa sono i riflettori?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Silver21100
-
Profilo Completo
- alessio0504
-
Profilo Completo
Re: riflettori
Il concetto è che io ho i LED che puntano solo verso il basso e quello che "recupero" in teoria (e sicuramente solo in parte) è la luce che riflette sull'acqua e basta. Non ho una CFL che spara luce anche verso l'alto.
In queste circostanze ho messo qualcosa per riflettere anche perché con 15€ ho preso l'occorrente per una vasca 150x55... Ma non mi sembra che ci sia un vantaggio apprezzabile se hai dei LED che puntano già tutta la luce verso il basso....
Chiedevo se potete essere d'accordo con me o se mi smentite!
In queste circostanze ho messo qualcosa per riflettere anche perché con 15€ ho preso l'occorrente per una vasca 150x55... Ma non mi sembra che ci sia un vantaggio apprezzabile se hai dei LED che puntano già tutta la luce verso il basso....
Chiedevo se potete essere d'accordo con me o se mi smentite!
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Diego
-
Profilo Completo
Re: riflettori
Recuperi la luce riflessa dall'acqua.alessio0504 ha scritto:non mi sembra che ci sia un vantaggio apprezzabile se hai dei LED che puntano già tutta la luce verso il basso....
Diciamo che coo LED l'effetto è meno accentuato, in quanto le CFL e i tubi fluorescenti fanno luce anche verso l'alto.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)