K271 ha scritto: ↑IVERSKA ha scritto: ↑In 25 litri lordi le rasbore non vanno bene
Dai un'occhiata a questo screenshot
Non è il fatto del lato lungo ma di quello corto, sinceramente mettere pesci gregari in un acquario 45x22x27 mi sembra un po’ eccessivo. Se la vasca fosse stata ben piantumata e con un filtro ben maturo da poter controllare adeguatamente il carico biologico si sarebbe potuto pensare a un bel gruppetto ma sinceramente lo sconsiglio
In più che dice che sarà collocato in cameretta della figlia mmm sicuramente ogni tanto le darà lei da mangiare ai piccolini e si sa che i bambini non sanno regolarsi. Vedo con i mie nipoti quando danno da mangiare al mio oranda, se non mi si alzano i NO
2- è già un miracolo. Figuriamoci in 20 litri netti.
Non devo dare un occhiata a nessuno screenshot, è questione di etica! Non ci sono pesci di serie A o di serie B, tutti anche in base alla loro difficoltà di allevamento hanno bisogno di uno spazio minimo per la loro SOPRAVVIVENZA.
Vedo online video e foto di gente che tiene
P. scalare, discus, Oscar o anche pesci da lago in vasche da 60 cm, li non stanno vivendo ma cercando di sopravvivere all’ambiente.
Stessa cosa riguarda i “nano fish” pur essendo piccoli hanno bisogno dei loro spazi. Non è che tu vivi in 100m2 e un nano abita in 30 m2