Carassio con pinna chiusa
- Duca77
-
Profilo Completo
Per ora solo quello con i puntini, gli altri vediamo come vanno.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Ok grazie mille.
Intanto ho attivato il riscaldatore in acquario e ho impostato 28 gradi come mi hai consigliato tu.
Oggi compro un altro contenitore e isolo Ben.
grazie.
Intanto ho attivato il riscaldatore in acquario e ho impostato 28 gradi come mi hai consigliato tu.
Oggi compro un altro contenitore e isolo Ben.
grazie.
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Scusate mi sorge un'altra domanda:
ma adesso che ho questo parassita in acquario,come mi devo comportare?
Bisognerà disinfettarlo?
Come faccio per eliminarlo?
grazie.
ma adesso che ho questo parassita in acquario,come mi devo comportare?
Bisognerà disinfettarlo?
Come faccio per eliminarlo?
grazie.
- Duca77
-
Profilo Completo
Come ti avevo scritto alza la temperatura dell'acquario per una settimana, magari accendi pure un aeratore, e tieni controllati gli altri pesci.
Come ti avevo scritto alza la temperatura dell'acquario per una settimana, magari accendi pure un aeratore, e tieni controllati gli altri pesci.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
ok temperatura già alzata ieri a 28 gradi,ò'areatore non ce l'ho,va bene se tengo alzato il coperchio?
O se metto il getto dell'acqua sella pompa tipo a cascata?
ok temperatura già alzata ieri a 28 gradi,ò'areatore non ce l'ho,va bene se tengo alzato il coperchio?
O se metto il getto dell'acqua sella pompa tipo a cascata?
- Duca77
-
Profilo Completo
Questo allora, ma sempre meglio averlo di scorta un aeratore
Questo allora, ma sempre meglio averlo di scorta un aeratore
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Grazie @Duca77 .
Ma sicuro che basta metterlo in "salamoia"?
Non è che conviene utilizzare qualche medicinale?
O secondo te è già spacciato?
perchè anche tutti gli altri sono moscetti...sono seriamente preoccupato
Ma sicuro che basta metterlo in "salamoia"?
Non è che conviene utilizzare qualche medicinale?
perchè anche tutti gli altri sono moscetti...sono seriamente preoccupato

- Duca77
-
Profilo Completo
Se non è in uno stadio troppo avanzato basta la salamoia,
I carassi sono socievoli, fanno gruppo, probabilmente già ne manca uno, un altro sta male e loro ne risentono
Aggiunto dopo 48 secondi:
Comunque controlla bene se non hanno anche loro puntini bianchi
MikeOwen79 ha scritto: ↑23/10/2023, 15:06Non è che conviene utilizzare qualche medicinale?
I carassi sono socievoli, fanno gruppo, probabilmente già ne manca uno, un altro sta male e loro ne risentono
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Allora se lo stato è avanzato non so dirtelo, probabilmente saranno almeno 4 giorni che quello rosso ha i puntini.
Quando me ne sono accorto 3 oranda su 4 avevano puntini bianchi solo sulla coda, poi sui 2 scuri si sono tolti, mentre su quello rosso sono tornati.
Quelli scuri uno era sempre fermo sul fondo insieme a quello rosso, però a parte la pinna chiusa non ha punti.
Quello rosso ora ha tutta la coda come se fosse mangiata e ha ancora i puntini, mi sembra messo parecchio male, quindi secondo me è in stato comunque più avanzato rispetto agli altri 2.
Il terzo è quello più vispo, la coda è a posto ed è quello che si muove di più... Il più normale diciamo.
A mangiare hanno comunque mangiato tutti e 3,quando ho aperto l'acquario sono venuti tutti come al solito.
Io per non sbagliare li ho messi in salamoia tutti e 3.
Ho pensato che tanto un po' di sale male non gli farà a nessuno, e poi lasciando l'acquario vuoto con temperatura innalzata a 28 gradi spero quei dannati parassiti, non avendo nessun pesce da attaccare, muoiano tutti per sempre!

Povero il mio Ben, chissà come starà soffrendo!

Aveva una coda meravigliosa, era il più bello e grande di tutti dopo Gertrudona.... Spero riesca a farcela ma non lo vedo per niente bene.

Aggiunto dopo 5 minuti 45 secondi:
Ecco come stava Ben ieri, adesso la coda non c'è più

Duca77 ha scritto: ↑23/10/2023, 21:09
MikeOwen79 ha scritto: ↑23/10/2023, 15:06Non è che conviene utilizzare qualche medicinale?
Allora se lo stato è avanzato non so dirtelo, probabilmente saranno almeno 4 giorni che quello rosso ha i puntini.
Quando me ne sono accorto 3 oranda su 4 avevano puntini bianchi solo sulla coda, poi sui 2 scuri si sono tolti, mentre su quello rosso sono tornati.
Quelli scuri uno era sempre fermo sul fondo insieme a quello rosso, però a parte la pinna chiusa non ha punti.
Quello rosso ora ha tutta la coda come se fosse mangiata e ha ancora i puntini, mi sembra messo parecchio male, quindi secondo me è in stato comunque più avanzato rispetto agli altri 2.
Il terzo è quello più vispo, la coda è a posto ed è quello che si muove di più... Il più normale diciamo.
A mangiare hanno comunque mangiato tutti e 3,quando ho aperto l'acquario sono venuti tutti come al solito.
Io per non sbagliare li ho messi in salamoia tutti e 3.
Ho pensato che tanto un po' di sale male non gli farà a nessuno, e poi lasciando l'acquario vuoto con temperatura innalzata a 28 gradi spero quei dannati parassiti, non avendo nessun pesce da attaccare, muoiano tutti per sempre!
Povero il mio Ben, chissà come starà soffrendo!
Aveva una coda meravigliosa, era il più bello e grande di tutti dopo Gertrudona.... Spero riesca a farcela ma non lo vedo per niente bene.
Aggiunto dopo 5 minuti 45 secondi:
Ecco come stava Ben ieri, adesso la coda non c'è più
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Mi spiace, speriamo bene, visto che in acquario non c'è nessuno se puoi alza fino a 30°.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn