Problema con Orifiamma

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
lauretta
Ex-moderatore

Problema con Orifiamma

Messaggio di lauretta » 13/04/2020, 18:24

Occhio all'orario @Reby!
Devi darle l'antibiotico ogni 12 ore, quindi in teoria il prossimo dovresti darglielo alle 2 di notte!!
Lascia stare, stasera salta, meglio così che darne troppo in poche ore.
Da domani, potresti per esempio darglielo alle 9 e alle 21 :)

Come ha detto @Simi, polverizza meglio la pastiglia e tieni tutto al buio e ben chiuso.
Per la prossima volta che ti capita: polverizza solo un pezzetto di pastiglia, così il resto si conserva meglio ;) ora però usa pure questa che hai già sbriciolato, va bene lo stesso :)

Aggiornaci spesso :-bd

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 13/04/2020, 18:51

lauretta ha scritto:
13/04/2020, 18:24
Devi darle l'antibiotico ogni 12 ore, quindi in teoria il prossimo dovresti darglielo alle 2 di notte!!
Lascia stare, stasera salta, meglio così che darne troppo in poche ore.
Volevo iniziare stasera alle 20 per aggevolarmi con gli orari, ma a conti fatti per colpa loro in questi giorni prima delle 2.30/3.00 non chiudo occhio (sto incollata all'acquario tutto il giorno come se questo cambiasse la situazione e di notte spulcio il forum e siti americani sull'argomento) quindi ho iniziato il prima possibile, almeno ho la scusa....
lauretta ha scritto:
Come ha detto @Simi, polverizza meglio la pastiglia e tieni tutto al buio e ben chiuso.
La pastiglia l'ho spezzata a metà lungo il taglio, ma alla prossima ne rompo, se riesco, un pezzo ancor più piccolo per non sprecarne e sì, la polverizzo meglio di come ho fatto. Grazie al cielo lei grufolando si è presa dal fondo la polverina che si era staccata dalla pallina di mangime. ;)
lauretta ha scritto:
Aggiornaci spesso
Contaci, più che altro romperò spesso :)) :D :D :D
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

lauretta
Ex-moderatore

Problema con Orifiamma

Messaggio di lauretta » 13/04/2020, 18:57

Reby ha scritto:
13/04/2020, 18:51
ho iniziato il prima possibile, almeno ho la scusa....
Va bene, ma occhio a mantenere gli stessi orari per tutta la cura :)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 13/04/2020, 19:08

:-bd :-bd :-bd da ex infermiera posso farcela :D
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 13/04/2020, 19:53

Ma l altra pescia sta nella quarantena con lei?

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 13/04/2020, 21:04

No no @Simi quando Fiammy si è tranquillizzata Goldie è tornata in vasca.
Anche se è un po' moscia ora che non deve litigarasi il cibo con neasuno. Sta incollata spesso al vetro dove forse riesce a vedere la compare. Ho messo la vasca di quarantena vicina all'acquario così ogni tanto si intravvedono. 🥰
@};-

Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 13/04/2020, 21:09

Reby ha scritto:
13/04/2020, 21:04
Goldie è tornata in vasca
👍🏻
Reby ha scritto:
13/04/2020, 21:04
Ho messo la vasca di quarantena vicina all'acquario così
Lo facevo anchio

Posted with AF APP
► Mostra testo

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 13/04/2020, 21:16

Anche perché così è più comodo anche per me 😉❤️
@};-

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 13/04/2020, 22:17

@Simi ma quando hai tenuto i tuoi separti per la quarantena, quello rimasto in acquario era un po' sottotono o era come al solito?
Ti faccio questa domanda perché di solito Goldie è una sbucciaballe olimpionica, ma da quando è sola è un po' più moscia. Non so se devo interpretarlo come segnale che pure lei sta covando qualcosa...
Nuota bene, ha l'appetito di chef Rubio, ma non è vispa come al solito... Sarà solo solidarietà per la compagnetta? 😟🙄
@};-

Simi
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Simi » 13/04/2020, 22:57

Reby ha scritto:
13/04/2020, 22:17
quello rimasto in acquario era un po' sottotono
Si, sintomi da solitudine.
Sono besci da banco, amano stare in tanti, sono molto sociali, stare dasoli x loro é come stare dasola te. Solo che loro patiscono di piú visto lo spazio. Il mio si adagiava sul fondo, nuoticchiava tanto per, mangiava,, e poi tornava giú.
Se nella stessa vasca, il pesce che sta bene va a curare il pesce che sta male (x esperienza lo dico), fanno quel che possono ovviamente mica sono medici pero mi é successo di vedere strusciamenti contro il pesce malato, carezze con le pinne, testate nel sedere x far muovere il pesce e potrei continuare.
Goldie ne sta risentendo, ma a lei l antiobiotico nn serve, non puo stare con fiammetta, mettile vicine cosi si vedono e goldie si tranquillizza.
Continua a monitorare anche Goldie, questo distacco di fiammetta puo causare uno stress che abbasaa le difese immunitarie quindi dagli buon cibo ( piu palle con aglio, nn solo verdure) e monitora entrambe.
Aggiornaci su fiammetta! :) e ricorda i cambi d acquaaaa :D

Posted with AF APP
► Mostra testo

Bloccato