Betta e acqua ambrata
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Betta e acqua ambrata
Qualcuno mi sa dire se va bene tenere l'acqua ambrata per un Betta?
Per farlo pensavo di usare intanto l'acqua di bollitura di un legno per acquario in disuso/guscio di noce di cocco. Poi se domani in fiera trovo un qualche estratto a buon prezzo o anche foglie di catappa, che tra l'altro dovrebbe gradire l'Ancistrus, andrò di quelle...
Per farlo pensavo di usare intanto l'acqua di bollitura di un legno per acquario in disuso/guscio di noce di cocco. Poi se domani in fiera trovo un qualche estratto a buon prezzo o anche foglie di catappa, che tra l'altro dovrebbe gradire l'Ancistrus, andrò di quelle...
- gibogi
-
Profilo Completo
Re: Betta e acqua ambrata
Non mi risulta che l'acqua ambrata sia dannosa per i betta
inviato dalla mia Harley
inviato dalla mia Harley
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Non crea nessun problema, posso solo suggerirti di non mettere l'acqua di bollitura, immetti direttamente la radice così otterrai un rilascio graduale e più duraturo nel tempo.Jack of all trades ha scritto:Qualcuno mi sa dire se va bene tenere l'acqua ambrata per un Betta? Per farlo pensavo di usare intanto l'acqua di bollitura di un legno per acquario in disuso/guscio di noce di cocco. Poi se domani in fiera trovo un qualche estratto a buon prezzo o anche foglie di catappa, che tra l'altro dovrebbe gradire l'Ancistrus, andrò di quelle...

Non acquistare torba liquida perchè non ti basterà mai, l'effetto sarà solo temporaneo. Per quanto riguarda la catappa per raggiungere tale scopo dovresti mettere troppe foglie visto la capienza dell'acquario, quindi mi sento di suggerirti solo la radice la quale fungerà anche da cibo per l'Ancistrus.

- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Nono l'acquario è quello piccolo, saranno 50-55 litri netti, con quello una foglia dovrebbe bastare no? Purtroppo il legno l'avevo già fatto bollire una volta quindi rilascerebbe molto poco. Se riesco provo oggi con la bollitura per vedere l'effetto che si crea, poi domani guardo per le foglie se vanno bene. Gli estratti pensavo avessero una durata quasi perpetua escludendo i cambi d'acqua, se è così li scarto...
- projo
-
Profilo Completo
Prova a far bollire delle foglie secche di quercia!
Inviato dal mio Nexus 4
Inviato dal mio Nexus 4
- raffaella150
-
Profilo Completo
meglio di piante acquatiche, le foglie d'albero farebbero marcire l'acqua
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Bene! ... Sul profilo figurava quelloJack of all trades ha scritto:Nono l'acquario è quello piccolo, saranno 50-55 litri netti, con quello una foglia dovrebbe bastare no?

Ti consiglierei di provarci lo stesso prima di spendere altri soldi, in un paio di giorni ti renderai conto se sia il caso di aggiungere altro per colorare l'acqua.Jack of all trades ha scritto:Purtroppo il legno l'avevo già fatto bollire una volta quindi rilascerebbe molto poco.

Scartali, meglio una foglia di catappa o del legno per ottenere una continuità.Jack of all trades ha scritto:Gli estratti pensavo avessero una durata quasi perpetua escludendo i cambi d'acqua, se è così li scarto...
- Uthopya
-
Profilo Completo
Re: R: Betta e acqua ambrata
Ti posto uno scatto fatto ora ora al Pet Festival di Piacenza nello stand specifico per Betta sp. :

Questo è un esempio ma anche gli altri acquari erano allestiti in maniera analoga, quindi alla domanda acqua ambrata oer Betta direi proprio SI ma con metodi naturali!

Questo è un esempio ma anche gli altri acquari erano allestiti in maniera analoga, quindi alla domanda acqua ambrata oer Betta direi proprio SI ma con metodi naturali!

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Il mio acquario era ambrato proprio come quello quando ho allestito per la prima volta per i betta, avevo usato classiche foglie di quercia e di castagno dopo qualche giorno già fanno effetto
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Ero lì anch'io ieri! Sì le ho viste, molto belle, anche se non sia mai riuscito a vedere mezzo pesceUthopya ha scritto:Ti posto uno scatto fatto ora ora al Pet Festival di Piacenza nello stand specifico per Betta sp. :

Alla fine già che ero lì ho optato per le foglie di catappa, finite quelle valuterò!