Impermeabilizzazione barre LED con resina epossidica bicomponente
- Lapo74
-
Profilo Completo
Un saluto a tutti,
La domanda che vi pongo è questa secondo voi è possibile impermeabilizzare le barre LED con le resine epossiche bicomponente trasparenti tipo quelle che vendono su amazone per creazioni artistiche?
Che problemi potrebbe dare?
Grazie
La domanda che vi pongo è questa secondo voi è possibile impermeabilizzare le barre LED con le resine epossiche bicomponente trasparenti tipo quelle che vendono su amazone per creazioni artistiche?
Che problemi potrebbe dare?
Grazie
- Steinoff
-
Profilo Completo
Intendi direttamente le strip? Bisogna vedere come reagisce la resina al calore, se ingiallisce, quanto influisce sulla dissipazione del calore...
Se devo essere sincero, troppe variabili per i miei gusti

@Joo te sai qualcosa di piu'?
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Lapo74
-
Profilo Completo
Si infatti è proprio questo che mi preoccupa le temperature di esercizio e la possibilità che possa ingiallire anche se scrivono che il materiare non ingiallisce.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Dovresti sperimentare realizzando la copertura su una striscia, magari corta... Ma usare i profilati d'alluminio chiusi col plexiglas trasparente?
- Lapo74
-
Profilo Completo
Penso di far così ho uno spezzone di circa 25 cm di profilato in alluminio e altrettanto di strip LED ip65 proverò e vediamo cosa salta fuori
- merk
-
Profilo Completo
Seguo.. interessante 

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."

- Joo
-
Profilo Completo
ciao ragazzi,
Più che altro potrebbe reagire con alcuni tipi di plastica.
Quella trasparente ha un basso potere filtrante (dipende dallo spessore), ma nel tempo potrebbe ingiallire leggermente.
Per isolarlo ho usato del comune nastro adesivo trasparente (quello da pacchi), è passato solo qualche mese, ma sembra tenere molto bene.
per quanto riguarda il calore possiamo stare tranquilli, è un materiale che viene usato per la protezione di circuiti pressofusi (tipo alimentatori) per non essere manomessi, e nelle schede elettroniche come film di protezione.
Più che altro potrebbe reagire con alcuni tipi di plastica.
Quella trasparente ha un basso potere filtrante (dipende dallo spessore), ma nel tempo potrebbe ingiallire leggermente.
Io ho sperimentato da poco un profilo a U di alluminio da 1 cm (quadrato), incollando lo strip ip20 alla base esterna.
Per isolarlo ho usato del comune nastro adesivo trasparente (quello da pacchi), è passato solo qualche mese, ma sembra tenere molto bene.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Lapo74
-
Profilo Completo
Ho trovato un prodotto della prochima resina epossidica bicomponente trasparente E-30 effetto acqua costo per 800 gr. Circa € 25, sul del produttore c'è l'immagine dell'annegamento della strip.
http://www.prochima.it/e-30---cos-e-la- ... esine.html
Sembra che ci sia un rivenditore pure dalle mie parti.
Proviamo
http://www.prochima.it/e-30---cos-e-la- ... esine.html
Sembra che ci sia un rivenditore pure dalle mie parti.
Proviamo
- Steinoff
-
Profilo Completo
Usi la IP65 solo per la prova, giusto? Perche' essendo IP65 e' gia' stagna

Stavo pensando che annegando la strip nella resina all'interno della barra d'alluminio, poi in caso di necessita' non potresti sostituirla...

- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Ho usato la resina epossidica navale per creare il mio sfondo 3d....se la usi in volata per isolare le strisce,non e’trasparente al 100%,ma in spessore diventa sul bianco opaco.la mia era marca BRAVA,usar per scafi navali,se prendi la pro-chima c è trasparente in colata,ma costa molto e non so che effetto avresti e se dissipa bene il calore.
Io prenderei un tubo in plexiglas e lo tapperei,spendi meno,eviti puzze della resina e fai prima
Io prenderei un tubo in plexiglas e lo tapperei,spendi meno,eviti puzze della resina e fai prima
- Questi utenti hanno ringraziato Fabryfabry80 per il messaggio:
- Steinoff (25/11/2018, 19:01)