Aiuto quale sale ?
- dexer81
-
Profilo Completo
Aiuto quale sale ?
Ciao a tutti, settimana prossima dovrei allestire il mio primo cubo da circa 42lt con metodo berlinese (con skimmer interno) dedicandolo a corali molli e al massimo qualche lps. Detto ciò, sto cercando online il sale da utilizzare per integrare l’acqua di osmosi ma non so proprio quale scegliere , ho capito solo che nel mio caso dovrei optare per un sale non carico con KH basso. Potete consigliarmi qualche marca affidabile ?
Grazie mille a tutti
Grazie mille a tutti
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Aiuto quale sale ?
Usa il Red Sea......e il migliore Red Sea Salt con un KH.7 mentre il Coral pro salt con un KH 12 dipende cosa devi allevare.
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- dexer81 (26/02/2023, 21:40)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Bradcar
-
Profilo Completo
Aiuto quale sale ?
Ciao @dexer81 oltre il red sea vanno bene anche il royal marine , il tropic marine
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- dexer81
-
Profilo Completo
Aiuto quale sale ?
Ciao pensò di allevare coralli molli e qualche sps, inserendo qualche invertebrato. Dici che è meglio il red salt base ?
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Aiuto quale sale ?
Se usi un sale di buona qualità avrai meno problemi, Red Sea e il migliore. quelli citati sono buoni ma un pochini poveri, comunque devi sempre usare degli integratori anche per i coralli molli i valori che devi mantenere sono ..................pH..8.2 KH..7/12 Calcio 420 Magnesio 1250/1350 Iodio..0,06
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- dexer81 (26/02/2023, 21:56)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Aiuto quale sale ?
Per me tropic marine è il top, ma ci sono buoni sali come red sea o aquaforest oltre a quelli citati.
Per il primo allestimento vanno bene un po tutti poi con il tempo puoi cambiare in base alle esigenze
Per il primo allestimento vanno bene un po tutti poi con il tempo puoi cambiare in base alle esigenze
- Ilsandro
-
Profilo Completo
Aiuto quale sale ?
Mi intrometto perché come @dexer81 ho anch'io un progetto di un berlinese con molli e qualche lps e penso che vorremmo capire se utilizzando un sale diciamo ''' più ricco '' come mi par di capire sia il caso del tropic marine può alla lunga causare dei problemi in vasca.
Mi intrometto perché come @dexer81 ho anch'io un progetto di un berlinese con molli e qualche lps e penso che vorremmo capire se utilizzando un sale diciamo ''' più ricco '' come mi par di capire sia il caso del tropic marine può alla lunga causare dei problemi in vasca.
- Bradcar
-
Profilo Completo
Aiuto quale sale ?
io uso il tropic marine pro reef sia in una vasca full SpS che in un cubetto con molli e non ho avuto mai nessun problema . Nella vasca grande full sps integro comunque con metodo balling , nella vasca piccola faccio solo cambi ogni due settimane
io uso il tropic marine pro reef sia in una vasca full SpS che in un cubetto con molli e non ho avuto mai nessun problema . Nella vasca grande full sps integro comunque con metodo balling , nella vasca piccola faccio solo cambi ogni due settimane
Carlo
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Aiuto quale sale ?
Un sale carico non porta problemi, è solo piu indicato a coralli con crescita veloce e quindi piu consumo di macro e micro elementi. In più volendo c'è una linea del tropic che non è molto carico mi sembra.
Comunque ci sono molti sali più scarichi indicati alle proprie esigenze
Comunque ci sono molti sali più scarichi indicati alle proprie esigenze