primo acquario Marino da neofita consigli
- Gabri996
-
Profilo Completo
Ciao a tutti mi chiamo Gabriele e vorrei creare il mio primo acquario dato che a gennaio mi trasferirò nella mia nuova casa , in modo da avere qualche mese per comprarmi man mano la roba senza dovermi svenare tutto in 1 volta, sono indeciso tra acquario dolce o Marino anche se a me piace un sacco il Marino volevo un consiglio da parte vostra che sicuramente ne sapete molto più di me se potete consigliarmi un buon acquario senza dovermi svenare, mi piacerebbe la soluzione nanoreef non avendo moltissimo spazio per metterlo attendo vostri consigli grazie
- Seralia
-
Profilo Completo
Trovare un acquario "tuttoinuno" per il Marino è una impresa, anche se alcuni nanoreef ci sono... Ma di base di tende più a realizzarlo con vasca e tecnica comprati separatamente.
Che esigenze di spazio hai?
Preferenze di fauna?
Che esigenze di spazio hai?
Preferenze di fauna?
Posted with AF APP
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Gabri996
-
Profilo Completo
Ciao guarda ho una piccola nicchia nella camera da letto dove un nanoreef starebbe bene , ho sentito dire che sono molto instabili ma io pensavo ad un nanoreef da 60 o 90 litri come fauna cosa mi consigli in generale
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Ciao dipende da cosa vuoi allevare, sarà solo pesci?(1 o 2 visti i litri)
- Gabri996
-
Profilo Completo
Ciao diciamo che in un acquario nanoreef da 60 o 90 litri solo due pesci ? Io pensavo ad un pagliaccio e poi cosa mi consigli di altro che si può inserire
- Seralia
-
Profilo Completo
La fauna di un Marino sono principalmente i coralli... Un pagliaccio in un nanoreef ci può stare perché è molto "statico", ma i pesci del Marino chiedono grossi litrsggi perché diventano solitamente grandi o sono grandi nuotatori.
Posted with AF APP
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Gabri996
-
Profilo Completo
Come nanoreef ho visto questo completo che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gian877
-
Profilo Completo
Allora ti do un consiglio. Prima di tutto pensa bene a cosa vuoi allevare perché il marino ha esigenze davvero molto diverse in base a cosa ci metti. Vuoi allevare sps,lps,molli? Un'axquario di sps richiederà parametri dell'acqua perfetti e illuminazione al top, quindi visto che non sei un'esperto lascerei perdere per il momento. In 60/90 litri come ti hanno gia suggerito potresti inserire 1 o al massimo 2 pagliacci e se proprio vuoi un labride tipo Pseudocheilinus hexataenia ma non puoi pensare di inserire pesci tipo Dory per capirci(paracanthurus hepatus). Poi devi decidere se lo vuoi avviare come dsb o berlinese(che sono i più comuni diciamo). Valuta bene prima di iniziare perche poi alla fine rischi di buttare soldi e uccidere pesci. Se hai qualche altra domanda fai pure. Per quello che posso ti risponderò. Dimenticavo. I nano reef in quanto a valori dell'acqua sono veramente instabili credimi.
- Starman
-
Profilo Completo
Non per forza

https://acquariofilia.org/allestimento-acquario-marino/acquario-marino-allestimento/
«Reality is for people who can't face drugs»
- Gian877
-
Profilo Completo
Non so come quotare scusate
mi sono espresso male forse. Sono instabili se non si hanno le idee chiare e non si fa come dio comanda. Perché se in 60 litri inserisci 2 acanturidi 4 pagliacci e altri 4/5 pesci allora il sistema scoppia. Mettendo anche in conto tutti gli errori che fanno tutti i neofiti(non aspettare la maturazione,inserire subito pesci ecc.ecc.).