Corydoras albino malato?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Rispondi
IvanPzt
star3

Corydoras albino malato?

Messaggio di IvanPzt » 06/06/2023, 10:58

Ciao a tutti!

Ho appena allestito un acquario da 110 litri lordi, e dopo la maturazione ho inserito i primi pesci: corydoras panda e petitelle.
Ho trasferito da un’altra vasca un corydoras albino e un aenus che erano lì da tempo. Erano in una vasca piccola, da 30 litri, purtroppo realizzata con ignoranza come primo approccio al acquari, insieme a un paio di molly e un paio di guppy. La vasca grande l’ho realizzata proprio per sistemare le cose, e i poecilidi li darò via. Il cory era lì da più di un anno, mai avuto problemi.

Ho messo in acquario il corydoras 4 giorni fa, cambiando l’acqua poco a poco da una vaschetta. Lo alimenti come prima, variando scaglie, granuli e pastigliette per pesci da fondo.

Oggi ho notato però che l’albino ha macchie grigie sui lati e sulla pancia, dove sembra avere un rigonfiamento. A parte questo nuota sereno.

Il pH è circa 6,8 KH 4, GH 10 (mi stanno aiutando ad abbassarlo in fertilizzazione) NO2- 0, NO3- 5, fosfati 0.

Come fondo ho sabbia fine davanti, dove è solito stare, e ghiaino dietro.

Insomma la vasca dovrebbe essere più adatta a lui, per questo l’ho spostato, ma ora non so cosa fare.​

Potete aiutarmi?
Grazie!!
IMG_6910.jpeg
IMG_6912.jpeg
IMG_6914.jpeg
IMG_6915.jpeg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

kromi
Moderatore Globale

Corydoras albino malato?

Messaggio di kromi » 08/06/2023, 11:21

Seguo , e mi dispiace non poter aiutare ma non ne so!

Posted with AF APP

Rispondi