Schiuma in vasca Betta

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Micser
star3

Schiuma in vasca Betta

Messaggio di Micser » 02/04/2019, 8:29

Ciao a tutti,
premetto che sono neofita sul tema pesci ed acquari...ho un Betta maschio da sabato. La vaschetta è da 30 litri con un filtro filpo 300. Io vorrei fare in modo che il pesce stia bene e per più tempo possibile ( mio figlio lo ha "adottato"). So che la vasca andava avviata un paio di settimane prima ma in negozio mi hanno detto che cambiando l'acqua (mezza vasca ogni 2 gg)per i primi 15 gg il pesce non dovrebbe risentirne.

Io però temo che il povero pesce non sia per niente in forma. Sta per molto tempo rannicchiato nell'angolo dove è posizionato il filtro e non mangia molto ( larva zanzara surgelata).
Ieri sera ho notato che in quell'angolo in cui lui staziona c'è una strana schiumetta. In negozio mi hanno detto che potrebbe essere il nido ma a me sembra improbabile. Che dite?

Ho comprato anche strisce per test acqua e foglie di catappa.
Continuo a cambiare l'acqua?
Grazie mille!

Non vorrei stesse morendo#12

gianlu187
star3

Schiuma in vasca Betta

Messaggio di gianlu187 » 02/04/2019, 10:21

Cosa indicano le striscette? In particolare tieni sotto controllo gli NO2-..
Metti una foto della Schiuma così possiamo capire meglio cosa può essere

Posted with AF APP

Micser
star3

Schiuma in vasca Betta

Messaggio di Micser » 02/04/2019, 20:01

I valori dell'acqua stasera sono:
NO3-:tra 0 e 10
NO2- 1
GH:>16
KH 15
pH 8
Cl 0
Non so se procedere al cambio acqua.
Invio foto schiumetta.
Grazie!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Schiuma in vasca Betta

Messaggio di fernando89 » 04/04/2019, 1:07

Micser ha scritto: So che la vasca andava avviata un paio di settimane prima ma in negozio mi hanno detto che cambiando l'acqua (mezza vasca ogni 2 gg)per i primi 15 gg il pesce non dovrebbe risentirne.
"dovrebbe"?