spirulina in polvere somministrazione

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 15/07/2018, 8:47

salve raga ho acquistato della spirulina in polvere per integrare la dieta dei miei guppy,volevo sapere :come lo somministro?ne prendo un minicucchiaino e lo cospargo sulla superficie o ci sono altri metodi?
no,lo chiedo perche' mi ritorna in mente le scene di quando ero bambino e cercavo di mangiarmi di nascosto il cacao in polvere e quasi sempre mi strozzavo =))

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Crab01
star3

Messaggio di Crab01 » 15/07/2018, 11:02

Se è quella che penso che mangiamo anche noi umani e non quella per pesci (sono la stessa cosa a livello di composizione) non so quanto sia una buona idea metterla in vasca. Ho visto una persona mettere un cucchiaio in un succo arancione per sentire meno il sapore in modo da riuscire a bere ma è diventato verde anche il succo e sul bicchiere di vetro è rimasta un alone. È molto molto fine? Come se fosse farina? Nel caso è quella. Forse sarebbe una buona idea per gli avanotti ma non so che impatto avrebbe sul colore dell'acqua. Sarebbe anche interessante provare a farsi i granuli del mangime da soli con qualche ricetta, faccio qualche ricerca e ti dico.

Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 15/07/2018, 16:24

si e' propio quella in polvere ed in vasca ovviamente ho sia gli avannotti che i grandi

Aggiunto dopo 47 secondi:
p.s.preso dal sito che tratta x i pesci

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

GiovanniR
star3

Messaggio di GiovanniR » 15/07/2018, 16:56

Den10 ha scritto: ne prendo un minicucchiaino e lo cospargo sulla superficie o ci sono altri metodi?
Non so come è meglio fare per i tuoi pesci, io uso la spirulina in polvere per integrare l'alimentazione delle dafnie che allevo come cibo vivo per i mei medaka. Io faccio così: prendo una punta di cucchiaino di polvere, la metto in una piccola ciotolina, ci verso qualche goccia d'acqua, mescolo bene fino a creare una poltiglia e la verso in vasca :)
Piutost che negot, l'è mei piutost.

Del pör ciun se buta via negot.

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 15/07/2018, 17:18

ok cosi' si agglomera un po e scende :-bd

Posted with AF APP

Bloccato