Topo ha scritto: ↑17/09/2023, 8:27
fotoperiodo
Ciao caro, rieccomi di nuovo

il pH non scende e non scende nonostante cambi con acqua di osmosi. Scemde il KH e GH che è arrivato addirittura a 5 per questo dovrò mettere sali per alzarlo un po'. Il KH a 4 mi sembra accettabile che dici? Ho anche fatto la prova del reagente misurando l'acqua di osmosi e mi dà pH a 6.5 per questo non mi capacito perché in vasca rimane costantemente a 8. L'unica soluzione sarà la CO
2 mi sa , appena mi posso muovere compro l'impianto. Le ore di luce erano a 7 ora per vedere di ridurre le alghe sono scesa a 3 aumentando di una a settimana.
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
Ho ordinato nuove piante quasi tutte rapide tra cui il ceratophillum. Non mi dà impazzire esteticamente ma se è utile all'ecosistema lo inserisco volentieri. Spero solo che le pelliccette regrediscano per non potare tutto
Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
Platyno75 ha scritto: ↑16/09/2023, 21:45
conducibilità
La conducibilità ce l'ho sempre bassa, l'ultima misura era a 168 µS/cm. E i nitrati sempre bassi quindi non è colpa di troppi inquinanti in vasca. Chi sa, ho ordinato anche un altro po' di cannolicchi da aggiungere nel filtro che non fanno mai male
Aggiunto dopo 6 minuti 59 secondi:
Evandro ha scritto: ↑16/09/2023, 19:04
simili
No le mie sono più corte e più verdi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.