Scheccia ha ragione
Di alghe ce ne sono migliaia, ma non credo ne rimangano molte davvero belle da potersi coltivare con soddisfazione in acquario
Inoltre, le alghe hanno la caratteristica di arrivare quando non le vuoi e sparire appena ti ci affezioni...
Quando me ne disinteressavo, avevo delle BBA fantastiche, quasi blu e a pelo lungo... Quando le ho volute, sono si arrivate, ma piano piano, ed ora, sembra stiano regredendo a causa degli allelopatici presenti in acqua dovuti ai cambi rarissimi
Attualmente ho della Cladophora Crispata nella bettiera, una specie tipo filamentose ma a fili lunghissimi nel caridinaio, e delle Stag Horn e BBA in regressione nella vasca grande
Per la mia modesta esperienza, il "nostro" metodo mal di coniuga con le alghe.
Ora sto provando a fare cambi più frequenti con rete solo per abbattere gli antagonisti e cercare di favorirle.
Se proprio sei intenzionato, posso fornirti la Crispata e quella a fili lunghissimi, entrambe bellissime.
Quando rientro a casa ti faccio un paio di foto e decidi
Per l'articolo, mi piacerebbe aiutarti ma, al momento, a parte qualche indicazione e qualche foto, sono un po' preso con gli studi...