ciao a tutti, ho un dubbio per quanto riguarda il litraggio del mio acquario.
l'ho comprato di seconda mano e il venditore mi ha detto che era un 150 litri, a me sembrava eccessivo quindi l'ho sempre trattato come se fosse un 120 (ho fatto l'errore di non contare quanti litri abbia realmente inserito nell'acquario quando l' ho allestito).
adesso stavo pensando a riallestirlo da capo e volevo calcolare il numero reale di litri, ho fatto due conti ed è venuto che non è neanche 100 litri lordi.
volevo quindi una vostra conferma, vi posto le misure (ha una forma particolare quindi inserisco un disegno dell'acquario dall'alto con le misure riportate), riuscite a dirmi quanti litri è realmente (sia lordi che netti).
vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata
Calcolo litri acquario
- mikymiky
-
Profilo Completo
Calcolo litri acquario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Crab01
-
Profilo Completo
Calcolo litri acquario
Contando la zona filtro il litraggio lordo è:
[(60*60)-((60-14)*(60-14))/2]*40= 101680 cm^3=101,68 dm^3= 101,68 litri
I tuoi conti non sono errati, togliendo la zona filtro non vengono nemmeno 100 litri lordi.
Per i netti è più difficile calcolarli, dipende da quanti cm di sabbia metti (basta toglierli dalla colonna) e dal volume degli arredi.
[(60*60)-((60-14)*(60-14))/2]*40= 101680 cm^3=101,68 dm^3= 101,68 litri
I tuoi conti non sono errati, togliendo la zona filtro non vengono nemmeno 100 litri lordi.
Per i netti è più difficile calcolarli, dipende da quanti cm di sabbia metti (basta toglierli dalla colonna) e dal volume degli arredi.
Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.