Info e Reperibilità fondo PRODIBIO
- Pidiesis
-
Profilo Completo
Buongiorno sto per allestire in nuovo acquario 90x50x50 (ADA) e giustamente sono alla scelta del fondo.. sono orientato ad un fondo ben fertilizzato per ottenere una fitta piantumazione anche con pratino.. . leggendo qua e là la mia attenzione è stata attirata dal fondo Prodibio. in particolare volevo acquistare vari secchielli PRODIBIO STARTER BOX che contengono anche delle fiale.
Chiedo a voi info su questo fondo, vantaggi e svantaggi e soprattutto dove reperirlo direttamente in negozio tra Roma e provincia visto che se lo prendo on line (3 secchi) mi costa più di corriere che di fondo.. Grazie a tutti
Chiedo a voi info su questo fondo, vantaggi e svantaggi e soprattutto dove reperirlo direttamente in negozio tra Roma e provincia visto che se lo prendo on line (3 secchi) mi costa più di corriere che di fondo.. Grazie a tutti
Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao Pidiesis, purtroppo personalmente non ho esperienza col fondo della Prodibio... Aspettiamo@Monica, se lo conosce, e proviamo a sentire anche @Nijk se ne ha avuto esperienza
Le fialette di cui parli cosa sono? Mi par di capire che siano batteri per l'avvio e dei biocondizionatori per l'acqua, se cosi' fosse non sono affatto essenziali

Le fialette di cui parli cosa sono? Mi par di capire che siano batteri per l'avvio e dei biocondizionatori per l'acqua, se cosi' fosse non sono affatto essenziali

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Pidiesis
-
Profilo Completo
Grazie per la risposta.. Si in effetti le fiale sono batteri e biocondizionatori del tutto opzoo
opzionali ma a livello di prezzo se prendi il sacco da 9lt costa quanto il secchiello con invece le fiale.. quindi anche se opzionali a parità di prezzo è meglio prenderle
opzionali ma a livello di prezzo se prendi il sacco da 9lt costa quanto il secchiello con invece le fiale.. quindi anche se opzionali a parità di prezzo è meglio prenderle
Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
Questo si, perche' comunque in determinati casi servono davvero

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao @Pidiesis
non conosco il fondo nello specifico ma le fiale se non sbaglio facevano anche altro, mi informo 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Nijk
-
Profilo Completo
Il fondo è un classico allofano fertilizzato e allo stesso modo di altre "terre" simili ha i suoi pro e i suoi contro, cose immagino già ampiamente valutate dall'utente.Steinoff ha scritto: ↑Ciao Pidiesis, purtroppo personalmente non ho esperienza col fondo della Prodibio... Aspettiamo@Monica, se lo conosce, e proviamo a sentire anche @Nijk se ne ha avuto esperienza
Per quanto riguarda le varie fialette si, in effetti parliamo di attivatori batterici, biocondizionatori ed altri prodotti più o meno simili.
Sul fatto che servano o meno possiamo discuterne a lungo ed è chiaro che ognuno la penserà diversamente, quello che è certo è che volendo valutare a pieno un protocollo ci sta farlo seguendo le indicazioni della casa.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- tommyramone
-
Profilo Completo
Io uso il prodibio,le fiale sono di due tipi,uno è un attivatore di fertilizzazione che va distribuito sul fondo prima di cominciare il riempimento, e l’altro è appunto uno starter kit di batteri.
- Questi utenti hanno ringraziato tommyramone per il messaggio (totale 3):
- Steinoff (02/10/2018, 19:20) • Pidiesis (03/10/2018, 8:18) • Monica (03/10/2018, 13:19)
- Pidiesis
-
Profilo Completo
tommyramone, grazie per la risposta.. in effetti cercavo proprio una persona che usava Prodibio. Vedendo la foto del tuo layout è molto simile a ciò che vorrei realizzare con la mia vasca 90x50x50. Ti chiederei quindi consigli sul fondo e come ti sei trovato e quale tipologia di fertilizzazione utilizzi. Inoltre volevo chiederti la quantità che hai usato nella tua vasca e dove hai comprato i secchielli starter box... ti ringrazio anticipatamente
Posted with AF APP
- tommyramone
-
Profilo Completo
Dunque,tanto per cominciare io ho trovato i sacchetti da 9lt l’uno,trovati in un negozio fisico della catena Maxizoo,e ne ho usati 1 e mezzo,ma dove avevo bisogno di volume ho aggiunto uno strato di lapillo.Mi son trovato molto bene finora,non ho avuto problemi nè in fase di allestimento nè in fase di piantumazione.Dopo due giorni ho riposizionato delle piante e le radici avevano già attaccato...
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
P.S. Al momento fertilizzazione blanda perché la vasca è appena avviata,metto due gocce di Dupla Plant24 al giorno...
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
P.S. Al momento fertilizzazione blanda perché la vasca è appena avviata,metto due gocce di Dupla Plant24 al giorno...
- Questi utenti hanno ringraziato tommyramone per il messaggio:
- Pidiesis (04/10/2018, 8:30)
- Pidiesis
-
Profilo Completo
Grazie.. quindi tu hai preso solo i sacchi e le fiale le hai prese a parte? se si quali fiale?
Posted with AF APP