Legno non affonda
- abalest14
-
Profilo Completo
Legno non affonda
Buongiorno, ho recuperato un legno al lago, fatto bollire 2 ore e tenuto 1 settimana a bagno con sasso sopra ma non affonda, servirà più tempo o meglio buttarlo tanto non affonderà mai?
Grazie
Grazie
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Legno non affonda
Una settimana e poco, prova a tenerlo un mese in acqua se galleggia ancora lo puoi buttare. Se riesci posta una foto cosi vediamo di cosa si tratta.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- abalest14
-
Profilo Completo
Legno non affonda
eccolo, ora è tenuto giù dal sasso dietro ma ieri sera l'ho trovato che galleggiava
pietromoscow ha scritto: ↑12/09/2023, 11:37Una settimana e poco, prova a tenerlo un mese in acqua se galleggia ancora lo puoi buttare. Se riesci posta una foto cosi vediamo di cosa si tratta.
eccolo, ora è tenuto giù dal sasso dietro ma ieri sera l'ho trovato che galleggiava
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Legno non affonda
Cosi non va bene, prendi il legno mettilo in un secchio con acqua bollente completamente sommerso. lascialo li per un mese e un legno duro, ci vuole tempo per affondare minimo e un mese ti sei accorto che hai delle alghe troppa luce per le anubias
- Spumafire
-
Profilo Completo
Legno non affonda
Ciao @abalest14 ,ti lascio un articolo dove c'è scritto tutto il procedimento per i legni raccolti in natura.
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/legni-acquario/
Dalla foto non vedo bene,l'hai decortecciato tutto?
Comunque i legni hanno bisogno di tempo per affondare,quindi è tutto nella norma
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/legni-acquario/
Dalla foto non vedo bene,l'hai decortecciato tutto?
Comunque i legni hanno bisogno di tempo per affondare,quindi è tutto nella norma

Posted with AF APP
- abalest14
-
Profilo Completo
Legno non affonda
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
quando l'ho trovato non aveva già corteccia era già pulito probabilmente erano mesi che stava nel lago visto anche le rotture arrotondate. avevo due pezzi uno è affondato subito e si sente bello pieno, questo è più leggero come fosse vuoto all'interno, magari per questo che non affonda, se facessi una serie di buchi con il trapano?
ora leggo l'articolo. grazie
ok, ma acqua bollente devo mettercela tutti i giorni o solo all'inizio? si le alghe sull'anubias sono da altra vasca dove aveva 1500lm dritti sopra da un paio di giorni l'ho spostata in questo vaso.pietromoscow ha scritto: ↑12/09/2023, 12:10Cosi non va bene, prendi il legno mettilo in un secchio con acqua bollente completamente sommerso. lascialo li per un mese e un legno duro, ci vuole tempo per affondare minimo e un mese ti sei accorto che hai delle alghe troppa luce per le anubias
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
quando l'ho trovato non aveva già corteccia era già pulito probabilmente erano mesi che stava nel lago visto anche le rotture arrotondate. avevo due pezzi uno è affondato subito e si sente bello pieno, questo è più leggero come fosse vuoto all'interno, magari per questo che non affonda, se facessi una serie di buchi con il trapano?
ora leggo l'articolo. grazie
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Legno non affonda
Riempi il secchio con acqua bollente ci metti un sasso sopra e per un mese dimenticati che in acqua
- Spumafire
-
Profilo Completo
Legno non affonda
Io non lo farei,anche perché non andresti ad avere benefici anzi,rovineresti l'estetica
.
Con la bollitura ammorbidisci le fibre,quindi dovresti velocizzare il tutto.
Ma l'hai trovato dentro il lago ed era già pieno e non affondava?
Io non lo farei,anche perché non andresti ad avere benefici anzi,rovineresti l'estetica

Con la bollitura ammorbidisci le fibre,quindi dovresti velocizzare il tutto.
Ma l'hai trovato dentro il lago ed era già pieno e non affondava?
Posted with AF APP
- abalest14
-
Profilo Completo
Legno non affonda
Ho già bollito 2 ore e non affonda. Nel lago era in acqua incastrato tra le rocce e non affondava. Boh vediamo tra un mesetto se resta affondato oppure risale in superficie
Ho già bollito 2 ore e non affonda. Nel lago era in acqua incastrato tra le rocce e non affondava. Boh vediamo tra un mesetto se resta affondato oppure risale in superficie
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Legno non affonda
Incollalo o legalo a un sasso e problema risolto 

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare