Trichogaster
- mariosalvatore
-
Profilo Completo
Trichogaster
Buonasera a tutti.
Vorrei sapere se il trichogaster in foto è maschio o femmina.
Così gli procuriamo un compagno o una compagna.
Grazie
Vorrei sapere se il trichogaster in foto è maschio o femmina.
Così gli procuriamo un compagno o una compagna.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Saxmax
-
Profilo Completo
Re: Trichogaster
Purtroppo non sono in grado di aiutarti, non conosco bene il dismorfismo sessuale dei Trichogaster..
Sposto in "anabantidi", sua sezione. Magari li qualcheduno più esperto ti può rispondere.
Sposto in "anabantidi", sua sezione. Magari li qualcheduno più esperto ti può rispondere.

- Questi utenti hanno ringraziato Saxmax per il messaggio:
- mariosalvatore (13/09/2015, 11:05)
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- projo
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Si...c è anche un cardinale e forse dei Danio?projo ha scritto:Ma è uno Scalare quello dietro?!

Inviato con TapaTalk

- Eagle
-
Profilo Completo
Mmm... Mi sa che c'è da rivedere qualcosina...Jovy1985 ha scritto:Si...c è anche un cardinale e forse dei Danio?projo ha scritto:Ma è uno Scalare quello dietro?!
Inviato con TapaTalk
Hai fatto un mini fritto di biotopi che rischia di implodere...

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- mariosalvatore
-
Profilo Completo
Il Trichogaster trichopterus vive perfettamente ai valori dell'acqua a cui tengo lo scalare ed i cardinali, tanto è vero che ce l'ho da anni in perfetta salute. Cosa c'è che dovrebbe implodere?Eagle ha scritto:Mmm... Mi sa che c'è da rivedere qualcosina...Jovy1985 ha scritto:Si...c è anche un cardinale e forse dei Danio?projo ha scritto:Ma è uno Scalare quello dietro?!
Inviato con TapaTalk
Hai fatto un mini fritto di biotopi che rischia di implodere...
- Eagle
-
Profilo Completo
Vmi sbaglierò ma non vedo bene la convivenza di questi pesci tutti insieme. Oltre a questo fanno anche parte di biotopi differenti...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- mariosalvatore
-
Profilo Completo
Onestamente, oltre all' asserzione che questi pesci appartengono a biotopi differenti, non trovo alcuna motivazione per cui non starebbero bene insieme.
Leggende metropolitane?
Dando poi uno sguardo alla lista delle piante di Eagle, trovo che nella sua vasca vi sono piante asiatiche, africane ed americane.
E allora?
p.s. Ancora nessuno mi ha detto di che sesso è questo pesce

Leggende metropolitane?
Dando poi uno sguardo alla lista delle piante di Eagle, trovo che nella sua vasca vi sono piante asiatiche, africane ed americane.
E allora?

p.s. Ancora nessuno mi ha detto di che sesso è questo pesce

- SETOL
-
Profilo Completo
I Tric. hanno spesso un caratteraccio , magari ora quello che hai è un pesce particolarmente tranquillo se ne aggiungi un altro , ci saranno altissime possibilità che si scateni il loro carattere turbolento e aggressivo e ci finisca in mezzo pure lo scalare . (non sono esperto della specie , ma ho avuto esperienza personale ...alla fine ho dovuto riportare i Tric. in negozio)mariosalvatore ha scritto:Cosa c'è che dovrebbe implodere?
P.S. dalla pinna dorsale , sembrerebbe una femmina.
- Questi utenti hanno ringraziato SETOL per il messaggio:
- mariosalvatore (13/09/2015, 11:06)
- SETOL
-
Profilo Completo
Prima ho scritto mentre stavi postando
E sarà molto probabile dovrai fare una scelta x una specie o x l'altra . (piccolo consiglio meglio scegliere prima e non dopo , come spesso ho fatto io , per poi incasinarmi la vita ripescando i pesci e doverli riportare in negozio )
Assolutamente NO , la mia è esperienza diretta . se i tric. tirano fuori la loro aggressività anche sullo scalare , visto la sua conformazione rischierà di fare una bruttissima fine .mariosalvatore ha scritto:Onestamente, oltre all' asserzione che questi pesci appartengono a biotopi differenti, non trovo alcuna motivazione per cui non starebbero bene insieme.
Leggende metropolitane?
E sarà molto probabile dovrai fare una scelta x una specie o x l'altra . (piccolo consiglio meglio scegliere prima e non dopo , come spesso ho fatto io , per poi incasinarmi la vita ripescando i pesci e doverli riportare in negozio )
- Questi utenti hanno ringraziato SETOL per il messaggio:
- mariosalvatore (13/09/2015, 11:38)