Dopo avermi trasferito e sistemato, ho deciso di rimettere in funzione l'acquario (200l cca) .
Prima di fare qualsiasi cosa dovevo cercare un tavolo, un mobile. Perchè il precedente era un semplice mobiletto vecchio (non adatto) che avevo buttato. (Avevo SEMPRE paura che potesse crollare visto il peso dell'acquario)
Ho cercato qualcosa di usato su subito ma i prezzi erano cmq esagerati.
Quindi mi sono messo all'opera. Comprato: Un pannello per armatura da 1m x 50 da Le Roy (nemmeno 20€) che ho messo come base sotto, un tavolo di abete più sottile da mettere come ripiano per l'acquario (cca 10€), avevo dei listelli a 2m che ho tagliato a metà e ci ho fatto 4 gambe e per l'appoggio ho comprato....I BLOCCHI DI CEMENTO, quelli con i buchi 6 pezzi

Ho messo prima il pannello per terra, ho messo dietro due pezzetti di legno dietro per tenerlo cmq distante dal muro, fissato i piedi con dei angolari di ferro.
La mia idea era di "infilare" I blocchi di cemento sulle gambe ma era impossibile perchè i mattoni non erano...perfetti. Così ho cambiato in corso d'opera.
Per ogni mattone ho fatto due buchi passando per la gamba del tavolo e ci ho messo dei bulloni dentro il mattone

allego foto. insomma...questo era il risultato grezzo.
poi davanti ci ho messo un semplice pezzo di laminato tagliato a misura
e di lato per coprire i mattoni ho attaccato della plastica simil legno, nero.
L'unico problema è stato un piccolo errore da parte mia sulle gambe per cui mi è impossibile metterci un'anta.
Poi mi è sembrato che forse...ho esagerato. Potevo fare qualcosa di più...semplice.