@
Fiamma grazie con tutto il cuore per il tifo che state faccendo per la mia Fiammy bella.
È vero sono pesci sottovalutati. E invece sono simpatici, giocherelloni, buffi, a volte fanno cose che ti fanno capotare dal ridere. Ed è bello vedere la solidarietà tra loro, il modo nel quale si sostengono.
I più sbagliano a credere che non siano in grado di provare sentimenti o a credere che siamo noi altri i sentimentali che attribuiscono caratteristiche umane agli animali più in generale.
Ma sempre più comprendo che gli animali non sono tutto istinto e basta. C'è di più e sono più simili a noi di quanto spesso accettiamo.
Tra le due Fiammi è sempre stata la più sensibile. Ogni cambio d'acqua che fosse di più del 20% lo sentiva. Ogni cambio cibo la indisponeva un po'. Soffriva il cibo secco così lei tra le due è diventata quella più vegetariana e ghiotta di verdure.
Ora per essersi ammalata qualcosa che non va c'è ed è sicuramente nella vasca.
E i test ancora non sono arrivati. In barba ad Amazon prime
Cmq l'aggiornamento di oggi @
Fiamma @
Simi @
lauretta è questo:
Ha passato tutta la notte con la parte anteriore del corpo appoggiata alla parte di plastica del riscaldatore. Quasi come se avesse capito che può arrivare a pelo d'acqua senza sforzare troppo il dorso. In fatti ogni tanto si dava la spinta ed emergeva con la boccuccia fuori.
Non sto più con la coda tutta in sù... (per altro i raggi della pinne della coda più cartilaginosi sono bianchicci, colpa del fatto che erano quasi sempre emersi quindi privati della normale idratazione....un po' come succede per i nostri denti se vengono tenuti all'aria, asciutti, quando vengono fatti determinati interventi di conservativa.....ma a differenza dei nostri denti che hanno lo smalto a renderli robusti, per la pinna sarà più difficile rimediare al danno, non sarà rapido..ma speriamo guarisca senza sfrangiarsi)
È particolarmente agitata, un'anima in pena questa mattina.
Alle 6 l'ho sorpresa però fare la nanna nell'angolino che è più buio, ed era sul fondo, con le pinne giù, abbandonata. Mi è quasi preso un colpo....
Mi sono avvicinata piano e ha avuto mezzo guizzo.
Stava boccheggiando un po'. Ma potrebbe essere effetto medicinale. Insomma, deve essere una bella bomba per lei.

Se è come la sua umana....
Nel mentre io...ho ripreso alcuni miei libri e sto spulciando i siti americani e giappo per cercare informazioni e capire se i fiori di Bach posso usarli anche per la due birbe visto che certi nei laghetti di koi usano il rescue remedy.
E sto cercando info se i probiotici in vasca di quarantena sono fattibili. (viste le mie origini, faccio parecchie verdure fermentate che sono una bomba di probiotici buoni)
Un annetto fa avevo dato loro pezzetti di carota fermentata e avevano gradito. La usavano tipo caramella, poiché troppo croccanti, risputandola e rincorrendo per la vasca, ma intanto se le sono ciucciate e spolpate manco fossero costine di maiale.
Speriamo vada tutto bene ragazzi... Sto iniziando ad accusare il colpo pure io

Sono stressata che altro che fiori di bach mi ci vogliono.
Aggiunto dopo 24 minuti :
IMG_20200414_115940.jpg
E di nuovo una minuscolo cacchina con bolle, questa volta ho cercato di beccarla subito "all'uscita"

(mio marito dice che di tutti i feticci dei quali è a conoscenza, quello della cacca di pesce batte tutto..

)
Aggiunto dopo 12 minuti 39 secondi:
IMG_20200414_121400.jpg
Sallllve, io sono squaletto Goldie! Il wen sta moltiplicandosi e le pinne pettorali e 2 squame stanno prendendo il colore del wen, rosso aranciato.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.