Come anticipato in altri topic Sto per intraprendere l'avventura del pmdd. Prima di iniziare però espongo il mio caso e cosa vorrei fare.
Dato che sto fertilizzando con il protocollo Elos a componenti separati, vorrei prima di tutto preparare la soluzione che mi permette di integrare i fosfati, (che è anche il primo flacone in esaurimento). Per i Nitrati userò il Cifo Azoto. Per i micro continuerò ad usare il flacone della Elos fino ad esaurimento, quindi per ora non ci penso. Per gli altri sali non so se servono al momento o meno visto che l'acquario è già avviato.
Ora..ho due soluzioni : Cifo Fosforo oppure soluzione con fosfato di potassio.
Dato che sappiamo già tutto sul Cifo Fosforo e dato che ho intenzione salvo ripensamenti, di intraprendere quest'altra strada volevo chiedere informazioni in merito all'altra soluzione.
Lasciando stare le questioni di prezzo (su amazon 1 Kg di fosfato di potassio monobasico costa 14,86 euro quindi superconveniente).
le mie domande sono:
1)con il fosfato di potassio mono, in quale proporzione vengono aggiunti i due elementi P e K
2)quanti grammi occorrono per preparare una soluzione per cui 5 ml mi consentono di raggiungere una concentrazione di fosfati in 100 litri d’acqua pari a 1 mg/litro.
Grazie a chi mi vorrà rispondere e aiutare.