Vasca da 140 che ciclidi mettere?
- pie75
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti, ho un 140 che sto attrezzando per ciclidi ho messo rocce sabbia non calcarea e 6 piante vorrei mettere i Altolamprologus Sumbu shell ma quanti ne posso introdurre , come capire la coppia? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Silvan87
-
Profilo Completo
Buondi... ragazzo mio mi sa che hai le idee un po confuse... hai fatto un altro post tempo fa dove chiedevi per dei ciclidi nani... ora chiedi per gli Altol. shumbu shell che sono si ciclidi ma africani del lago tanganica... cambiano valori e layout (che nel tuo caso non va benissimo) penso tu debba informarti bene e decidere cosa vuoi fare...
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
- TanganykaPassion
-
Profilo Completo
Se sono piccoli non e' facile sessarli, generalmente la femminuccia rimane più piccola del maschio, inoltre il maschio ha le pinne ventrali più lunghe a punta.
Se metti la coppia e' già tanto.
L arredamento dell'acquario non va bene, metti più pietre
Se sono piccoli non e' facile sessarli, generalmente la femminuccia rimane più piccola del maschio, inoltre il maschio ha le pinne ventrali più lunghe a punta.
Se metti la coppia e' già tanto.
L arredamento dell'acquario non va bene, metti più pietre
- marko66
-
Profilo Completo
Se li tieni in monospecifico partirei da un gruppetto giovanile di almeno sei da cui lasciar formare la/le coppie.Tieni conto che potresti dover sfoltire e togliere degli esemplari una volta cresciuti e tenere solo la coppia.Non hai un layout molto congeniale per questo genere di pesci e per le acque necessarie al loro allevamento.Le piante faticheranno e non sono adatte ai valori dell'acqua necessari(a proposito ce li scrivi?),io toglierei l'anfora e metterei dei gusci di conchiglia o lumaca 3/4 ed aggiungerei qualche roccia in modo da alzare la rocciata nella parte posteriore e dare dei ripari utili ai pesci. La parte anteriore puo' andare bene con l'aggiunta dei gusci e la sabbia anche,mi sembra dalla foto.La luce è eccessiva sempre dalla foto ed il riscaldatore va' protetto/isolato per evitare eventuali ustioni dei pesci.L'areatore è superfluo,ma puoi tenerlo per eventuali emergenze.Cos'è quella roba blu sferica attaccata al vetro posteriore?
- TanganykaPassion
-
Profilo Completo
Se non sbaglio dovrebbe essere una pompa di movimento che si usa soprattutto nel marino
- Questi utenti hanno ringraziato TanganykaPassion per il messaggio:
- marko66 (15/10/2024, 12:33)
- Will74
-
Profilo Completo
lampada UV = lampada sterilizzatrice, e in quanto tale sterilizza... tutto... abitanti compresi
che come detto nell'altro post a me ricorda tanto una lampada UV messa a vista in vasca.
lampada UV = lampada sterilizzatrice, e in quanto tale sterilizza... tutto... abitanti compresi
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- pie75
-
Profilo Completo
Si è una lampada sterilizzatrice tenuta accesa in questo momento senza pesci per le alghe. Per il resto e rispondo a Silvana il layout è spoglio proprio perchè non ho idea di quali ciclidi mettere in quanto molti non vanno bene per il litraggio del mio acquario, le pienate ne ho messe così ma se devo toglierle è pure meglio. Per il resto la clemenza è sempre una buona compagna nei forum. Grazie
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
@marko66 alcuni oggetti li ho lasciati dal precedente stile che prevedeva un acquario pieno di piante e dovetti aggiungere la pompa per favorire la circolazione dell'acqua, se con i ciclidi che deciderò non servirà la toglierò senza problemi. Però la mia richiesta è questa con un 140 Litri in cui ho messo sabbia finissima e rocce che tipo di ciclidi posso mettere secondo voi? dopo di che toglierò quello che c'è da togliere e aggiungerò quello che ce da aggiungere. Grazie
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
@marko66 alcuni oggetti li ho lasciati dal precedente stile che prevedeva un acquario pieno di piante e dovetti aggiungere la pompa per favorire la circolazione dell'acqua, se con i ciclidi che deciderò non servirà la toglierò senza problemi. Però la mia richiesta è questa con un 140 Litri in cui ho messo sabbia finissima e rocce che tipo di ciclidi posso mettere secondo voi? dopo di che toglierò quello che c'è da togliere e aggiungerò quello che ce da aggiungere. Grazie
- marko66
-
Profilo Completo
No,lasciala pure magari nascondendola un po' alla vista.La lampada UV toglila e l'areatore pure visto che hai le piante per adesso.pie75 ha scritto: ↑16/10/2024, 14:44@marko66 alcuni oggetti li ho lasciati dal precedente stile che prevedeva un acquario pieno di piante e dovetti aggiungere la pompa per favorire la circolazione dell'acqua, se con i ciclidi che deciderò non servirà la toglierò senza problemi. Però la mia richiesta è questa con un 140 Litri in cui ho messo sabbia finissima e rocce che tipo di ciclidi posso mettere secondo voi? dopo di che toglierò quello che c'è da togliere e aggiungerò quello che ce da aggiungere. Grazie
Misure vasca e valori dell'acqua con cui hai riempito,grazie.