Iliad vs postemobile

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
kiwi
star3

Iliad vs postemobile

Messaggio di kiwi » 17/08/2020, 12:03

Buongiorno a tutti! :)
Sono indeciso tra due offerte per il cellulare :-l
Allora, sono scappato da Vodafone per le solite rimodulazioni (ormai è prassi) e sono passato a iliad perché promettono di non rimodulare.
Con iliad mi trovo bene ma diciamo che in questo periodo di covid i 50GB possono anche non bastare :-s
Ho trovato un offerta postemobile "creami relax 100" che dopo 1 anno dovrebbe essere 100gb allo stesso prezzo di iliad.
Però non so se la velocità di internet sia migliore o peggiore rispetto a iliad e se hanno il vizio di rimodulare, non essendo mai stato postemobile.
Voi quale mi consigliate?

Phenomena
Moderatore Globale

Iliad vs postemobile

Messaggio di Phenomena » 17/08/2020, 13:44

A settembre saranno 3 anni che sto con postemobile, fuggita anche io da vodafone perché ero cliente da 11 anni e invece di premiarmi mi aumentavano di 1 euro l'anno.. Stanno bene così! Io mi trovo molto bene, prende ovunque e la velocità internet è ottima, ma quello dipende molto dalla zona in cui ti trovi, io sto leggermente fuori Roma e va una spada..

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Pat64
PRO Invertebrati

Iliad vs postemobile

Messaggio di Pat64 » 17/08/2020, 14:01

Se posso permettermi suggerirei anche Ho Mobile. Stessa infrastruttura della rete Vodafone ma a un prezzo decisamente più competitivo.

Posted with AF APP

Zommy86
star3

Iliad vs postemobile

Messaggio di Zommy86 » 17/08/2020, 14:42

io ho iliad e al momento mi trovo molto bene

Marta
Moderatore

Iliad vs postemobile

Messaggio di Marta » 17/08/2020, 14:54

Io ho Iliad da un bel po' ormai e mi trovo benissimo.
Veloce e prende ovunque.
Anche per me i giga sono pochi (ma io ne ho 30) ma, sinceramente, sto bene così.
Pago poco e mi dà più affidamento delle poste (a cui non darei mai soldi.. accidenti a loro) :)

Posted with AF APP

GiovanniR
star3

Iliad vs postemobile

Messaggio di GiovanniR » 17/08/2020, 15:19

Anche io ho Iliad da parecchio tempo ormai, e mi trovo bene: sia per il prezzo, sia per la connessione, sia per la buona copertura almeno nei luoghi dove sono stato

Posted with AF APP
Piutost che negot, l'è mei piutost.

Del pör ciun se buta via negot.

kiwi
star3

Iliad vs postemobile

Messaggio di kiwi » 17/08/2020, 16:41

Phenomena ha scritto:
17/08/2020, 13:44
3 anni che sto con postemobile
3 anni senza rimodulazioni? Beh sarebbe ottimo!
Pat64 ha scritto:
17/08/2020, 14:01
Se posso permettermi suggerirei anche Ho Mobile. Stessa infrastruttura della rete Vodafone ma a un prezzo decisamente più competitivo.
il problema di ho e di molti altri virtuali è che limitano la velocità massima a 30 mega, mentre iliad teoricamente non ha limiti e postemobile è di 300 mega
Marta ha scritto:
17/08/2020, 14:54
Anche per me i giga sono pochi (ma io ne ho 30) ma, sinceramente, sto bene così.
eh già, soprattutto quando si usa l'hotspot i giga si consumano subito
GiovanniR ha scritto:
17/08/2020, 15:19
Anche io ho Iliad da parecchio tempo ormai, e mi trovo bene: sia per il prezzo, sia per la connessione, sia per la buona copertura almeno nei luoghi do
iliad è ottimo, soprattutto apprezzo la semplicità e la chiarezza delle cose, l'unica cosa che mi fa gola sono quei 100GB praticamente allo stesso prezzo.
Il problema è che non ho trovato nessun dato sulla velocità media reale della rete postemobile. Se va a lumaca preferisco restare con iliad... :))

Phenomena
Moderatore Globale

Iliad vs postemobile

Messaggio di Phenomena » 17/08/2020, 18:32

Si, senza rimodulazioni, io mi trovo benissimo sia come copertura che come servizio. Altra cosa che mi piace è che se non ricarico subito la tariffazione non parte dal giorno in cui scade, ma da quando ricarico, cosa che con vodafone non era, ad esempio se ricaricavo dopo 5 giorni dalla scadenza mensile della promo quei 5 giorni erano persi, con poste parte da quando ricarichi quindi il mese di consumo è sempre di 30 giorni, anche se ricarichi in ritardo.

Posted with AF APP
Far above the world
Planet Earth is blue

kiwi
star3

Iliad vs postemobile

Messaggio di kiwi » 18/08/2020, 8:51

Phenomena ha scritto:
17/08/2020, 18:32
la tariffazione non parte dal giorno in cui scade, ma da quando ricarico,
Ottimo, è vero, non avevo considerato questa cosa. Anche il fatto che non rimodulano è una cosa ottima e per me determinante. Non come Vodafone che ti chiama, ti propone l'offertona, tu accetti, e dopo qualche mese ti aumenta il prezzo [-(
Comunque ho appena scoperto che postemobile per minuti illimitati intende 1250 minuti :)) che sarebbero 40 minuti al giorno. Terribili!

Phenomena
Moderatore Globale

Iliad vs postemobile

Messaggio di Phenomena » 18/08/2020, 10:21

Mah di solito se scrivono illimitati dovrebbero esserlo, a questo punto dovrei andare a rileggere il contratto, ma più di una volta ho fatto chiamate anche di un'ora (il mio compagno fa la spola tra Roma e Bari) e non mi hanno mai scalato credito. Dipenderà dal piano scelto? :-?
Comunque sei sempre in tempo per cambiare di nuovo, che tu scelga l'una o l'altra.. :-bd

Posted with AF APP
Far above the world
Planet Earth is blue

Rispondi