PULIZIA VETRI ACQUARIO IN MATURAZIONE
- Fedcar
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti, settimana scorsa ho avviato la maturazione del mio primo acquario ma ho notato che i vetri sono già sporchi, ma per paura di fare un disastro, preferisco sentire un vostro parere.
E' meglio che aspetti il mese di maturazione e procedere in seguito alla pulizia dei vetri oppure posso già procedere?
Ringrazio in anticipo
E' meglio che aspetti il mese di maturazione e procedere in seguito alla pulizia dei vetri oppure posso già procedere?
Ringrazio in anticipo
- gem1978
-
Profilo Completo
benvenuto

di cosa?
Prova a caricare una foto che la vediamo assieme

https://acquariofilia.org/acquariofilia-facile/nuove-istruzioni-sulle-funzioni-del-forum/
Poi magari se ci racconti qualcosa di più sulla vasca, tipo com'è allestita, per quali pesci, ecc... possiamo vedere se bisogna aggiustare il tiro su alcune cose

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Fedcar
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fedcar
-
Profilo Completo
L’acquario è un 57 litri, con illuminazione a LED 6kw, un filtro da 450 l/h da 5kw (con metà spugna e metà cannolicchi).
Ben piantumato con varie piante a crescita rapida e qualche pianta a crescita lenta.
Io lo starei allestendo per ospitare pesci del biotopo asiatico per il momento non sono neancora sicuro ma pensavo a pangio, rasbore….
Aggiunto dopo 10 minuti 22 secondi:
inoltre volevo chiedere se quella patina presente sull'acqua devo toglierla o lascio fare al filtro.
Grazie in anticipo
Ben piantumato con varie piante a crescita rapida e qualche pianta a crescita lenta.
Io lo starei allestendo per ospitare pesci del biotopo asiatico per il momento non sono neancora sicuro ma pensavo a pangio, rasbore….
Aggiunto dopo 10 minuti 22 secondi:
inoltre volevo chiedere se quella patina presente sull'acqua devo toglierla o lascio fare al filtro.
Grazie in anticipo
- Fabioeffe
-
Profilo Completo
Forse hai esagerato con i kW..
.. Sono w... Comunque benvenuto. La patina come disse a me @Starman è batterica e la puoi togliere con un foglio di scottex, sui vetri non vedo sporco, sarà la foto? Oppure se c è qualcosa sono diatomee. Io fino a che i vetri non ti danno così fastidio non li toccherei.
Invece hai nebbia batterica giusto?
Forse hai esagerato con i kW..

Invece hai nebbia batterica giusto?
Posted with AF APP
- Fedcar
-
Profilo Completo
Esattamente come pensavo, io preferirei non toccare i vetri fini alla fine della maturazione per paura di creare qualche cavolata, per quanto riguarda alla nebbia batterica io ho questa nebbia dal 2/3 giorno, è grave?
Aggiunto dopo 3 minuti 14 secondi:
Io mi sono informato e dovrebbe essere poiché non è presente la lana di perlon nel filtro.
Mi era stato chiesto pure se avessi lavato bene la ghiaia (l’ho lavata per bene una 15ina di volte) non saprei cosa possa essere quella nube? 
Aggiunto dopo 3 minuti 14 secondi:
Io mi sono informato e dovrebbe essere poiché non è presente la lana di perlon nel filtro.
Mi era stato chiesto pure se avessi lavato bene la ghiaia (l’ho lavata per bene una 15ina di volte) non saprei cosa possa essere quella nube?

- Fabioeffe
-
Profilo Completo
Io direi che è nebbia. Sentiamo i più esperti.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Hai usato qualche attivatore batterico? Se si la nebbia è dovuta a quello ma comunque non è un problema; per farla andare via più velocemente puoi accendere un aereatore
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fedcar
-
Profilo Completo