mi rivolgo a voi perché ho bisogno di supporto per riavviare un acquario di acqua dolce. Mi Spiego meglio: ad inizio anno, ho avviato un acquario marino per alcuni mesi (2), ma ho dovuto smontarlo per motivi cambiamenti nella mia vita legati ad una trasferta di lavoro. Dal mio rientro allora, non l'ho più riavviato.
Ora vorrei capire se, utilizzando il materiale che già possiedo (preciso che non vorrei spendere molto o, idealmente, solo pochi soldi), posso riadattarlo ed avviare un acquario per pesci ciclidi africani, in particolare del lago Malawi .
Sono consapevole che mettere pesci ciclidi africani non è l'opzione ideale in un juwel rio 125 litri, ma potrei optare per pochi esemplari o comunque esemplari di dimensioni più contenute.
Necessito quindi di indicazioni su quali prodotti elencati di seguito, possano essere adatti per avviare un acquario di tipo Malawi. Inoltre, vorrei sapere come dovrei trattare e pulire la vasca e le pietre per eliminare completamente il sale che hanno assorbito nel corso di alcuni mesi.
Grazie mille per il vostro aiuto e consigli.
Ecco l'elenco di quanto possiedo:
- 1X Juwel Neon LED T5 Blue 14w/590mm
- 1X Juwel Neon LED T5 Marine 14w/590mm
- Sera Mini Siporax 1000ml/270gr ( possono essere lavati e riutilizzati?)
- 5kg di rocce Ecoreef (https://www.zoanthus.fr/it/decorazioni- ... gJFj_D_BwE)