Miglior acquario da 80 lt qualità/prezzo

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Davide T
star3

Messaggio di Davide T » 26/04/2017, 23:51

Come da titolo sto cercando un acquario da 80 lt che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo. Nel senso che non sia esagerato nel prezzo ma neanche troppo basso, una fascia intermedia che però abbia caratteristiche buone.

Lo userei principalmente per 2 ancistrus o 4 corydoras, e magari un gruppetto di Guppy.

Ho visto un po' in giro anche quelli usati ma proprio non saprei, preferirei che sia più sul nuovo con luce a LED, un filtro abbastanza buono e comodo nella pulizia.

Magari pretendo troppo ma mi lascio consigliare da voi.

Ho messo il post in questa sezione perché non è ancora un inizio di acquario. :)
:-h

Joo
star3

Messaggio di Joo » 27/04/2017, 0:07

Ciao Davide,
Davide T ha scritto: una fascia intermedia che però abbia caratteristiche buone.
se vai sull'usato controlla che la sezione del vetro sia almeno di 6 mm e che non abbia graffi o altro, mentre per la praticità delle manutenzioni è fondamentale il punto dove lo metti.
Davide T ha scritto: preferirei che sia più sul nuovo con luce a LED
Se trovi una buona occasione i LED potrai sempre metterli con pochissima spesa, mentre il filtro, se esterno, potrebbe costarti di più della vasca, quindi controlla sempre se è interno, oppure che tipo di filtro gli è stato abbinato
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
Davide T (27/04/2017, 0:08)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 27/04/2017, 0:20

Sposto in Tecnica
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 27/04/2017, 10:08

Hai delle specifiche particolare sull'area di base? Nel senso se ti serve un acquario che abbia un profilo allungato per posizionare caracidi come neon e cardinali potremmo escludere direttamente acquari tipo quasi cubici ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 27/04/2017, 10:57

Io per quel litraggio prenderei acquario aperto 5 vetri, filtro esterno e plafo LED. Termostato dipende dalla temperatura in casa.

Secondo me i prezzi:
vasca circa 100€ vetro float.
filtro Eden 511 mi sembra intorno ai 50€ o un seconda mano
Plafo LED commerciale circa 70 € ( guarda in proponi articolo ne stiamo testando una economica) o metodo frittacquario di Monica.

Per me con quel litraggio aperto è più bello e sufficentemente comodo. Magari è più costoso ma più performante e più versatile.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Davide T
star3

Messaggio di Davide T » 27/04/2017, 12:06

trotasalmonata ha scritto: Io per quel litraggio prenderei acquario aperto 5 vetri, filtro esterno e plafo LED. Termostato dipende dalla temperatura in casa.

Secondo me i prezzi:
vasca circa 100€ vetro float.
filtro Eden 511 mi sembra intorno ai 50€ o un seconda mano
Plafo LED commerciale circa 70 € ( guarda in proponi articolo ne stiamo testando una economica) o metodo frittacquario di Monica.

Per me con quel litraggio aperto è più bello e sufficentemente comodo. Magari è più costoso ma più performante e più versatile.
Purtroppo avendo 2 gatti preferisco quelli chiusi (li troverei dentro a nuotare) come acquario preferisco un 4 vetri rettangolare e non cubico.
Si zooplus ne ho trovati interessanti completi a 100 euro circa ma non saprei... Di usato ne ho trovati anche a 50 euro ma sono vecchia generazione quindi con vetro un po' rigato o con le siliconature da rifare.

Gery
star3

Messaggio di Gery » 27/04/2017, 12:10

Davide T ha scritto: come acquario preferisco un 4 vetri
:-? e sotto il vetro non lo vuoi?
:D
Davide T ha scritto: Si zooplus ne ho trovati interessanti completi a 100 euro circa ma non saprei...
Dai un occhiata anche su acquariumline.com e su acquarieacquari.com ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Davide T
star3

Messaggio di Davide T » 27/04/2017, 12:13

Gery ha scritto:
Davide T ha scritto: come acquario preferisco un 4 vetri
:-? e sotto il vetro non lo vuoi?
:D
Davide T ha scritto: Si zooplus ne ho trovati interessanti completi a 100 euro circa ma non saprei...
Dai un occhiata anche su acquariumline.com e su acquarieacquari.com ;)
Nono il vetro sotto non mi piace è troppo per fighetti ahahahah beh dai piccola dimenticata strutturale. Ok adesso guardo :)

Davide T
star3

Messaggio di Davide T » 27/04/2017, 12:23

Non sembra la ferplast come marchio, pareri?

Ho visto askoll (belli ma cari), juwel belli ma i filtri e pompe erano un po' scarse secondo la recensione.

La wave non la guardo nemmeno (quello che ho è wave e fa un po' schifo) .

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 27/04/2017, 12:41

Io sto facendo una vasca simile come fauna alla tua (Guppy + pesce da fondo + altro da decidere) con il Juwel Rio 125 LED.
Costa come un Askoll pure XL se comprato sul web. Io mi sono trovato bene da Acquariomania che lo vende come il vecchio Rio con illuminazione T5.
Ho fatto giusto la modifica nella paratia del filtro (roba da 5 minuti) e cambiato la disposizione del contenuto come da articolo di AF.

Il Bello dei Juwel è che il filtro non ti occupa tutto il lato corto della vasca ma solo una porzione.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Bloccato