Newa More 30

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Eagle
Ex-moderatore

Newa More 30

Messaggio di Eagle » 16/03/2015, 23:27

Eccomi qui di nuovo a rompervi le scatole! :D

In negozio ho visto un Cubo della Newa, il More 30.
Ha luci a LED e un filtro a cascata.
Non è certo regalato per essere un 28 litri e questo mi fa pensare ad un'alternativa tipo il Wave Box che costa poco più della metà. Però è molto bello e particolare.

Che ne pensate di questo nano acquario?
Più che altro mi interesserebbe sapere se ha un buon filtro e se le luci vanno bene.
Mi preoccupa un pò l'effetto cascata in mezzo, come sapete il betta ha bisogno di acqua relativamente calma.
Come optional ha una copertura, quindi per il betta no problem...

Ecco un video:
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Ultima modifica di Diego il 17/02/2017, 11:15, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserito link diretto al video
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

projo
Top User

Re: Newa More 30 Cubo - Pareri?

Messaggio di projo » 17/03/2015, 0:49

Secondo me si fa pagare troppo, valuterei allora il Dennerle Scaper's Tank, che ha un ottimo rapporto litri/altezza.

heliox
star3

Messaggio di heliox » 17/03/2015, 15:57

Io ce l'ho da circa 6-7 mesi. Inizialmente era un caridinaio per red Sakura e muschi. A parte il solito problema di Dover schermare l'aspirazione direi che era perfetto. Per la questione prezzo, io avevo dato più importanza al lato estetico. Adesso però ho cambiato, ci voglio far crescere l'eleocharis parvula, che necessita di parecchia luce (oltre al resto). La striscia a LED e' assolutamente insufficiente e anche il sistema filtrante non mi soddisfa: ogni 15-20 giorni dovevo sostituire la cartuccia ( una confezione da 3 costa circa 15 euro).
so che non so...

heliox
star3

Messaggio di heliox » 17/03/2015, 15:59

P.s. nella zona destinata alla cartuccia non c'è posto per i cannolicchi...
so che non so...

heliox
star3

Messaggio di heliox » 17/03/2015, 16:02

P.p.s. il coperchio trasparente e' previsto come accessorio ma almeno fino a metà gennaio non ancora commercializzato
so che non so...

Giammax
Ex-moderatore

Messaggio di Giammax » 17/03/2015, 20:07

Sicuramente è un bellissimo cubo però non resisto nel dirti una cosa. L'anno scorso ero in un negozio di cinesi e ho visto dei cubetti, diversi litraggi, un 25 litri mi costò 15 euro, aveva pure gli angoli frontali rotondi, 6 euro un filtro a zainetto e 5 euro di riscaldatore.
Mi è venuto fuori un caradinaio niente male, peccato che a mia moglie stava sulle balls e quindi alla fine l'ho rivenduto guadagnandoci pure. :D
Voglio dire che alla fine sono 5 vetri, poi sarai tu a farlo bello con quello che ci metti dentro. Pensaci.

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 17/03/2015, 22:47

Ciao a tutti e grazie mille per i consigli.

Ho lasciato perdere il Newa.
Alla fine il filtro è davvero piccolo e non ci stanno i cannolicchi, come mi avete detto.

Questa sera sono passato in negozio deciso a prendere il Wave Box.
C'erano però ancora due Askol Flora 30x30x35 in vendita da almeno due mesi, nuovi e sigillati.
Ovviamente sono partito all'attacco... :))
Il negoziante, dopo una chiacchierata di un'ora e mezza e stremato dalla mia insistenza, me ne ha lasciati due al prezzo di poco più di uno solo. Non ho saputo resistere. :D
Ho appena finito di allestirne uno, così ha tempo di maturare per uno degli avannotti in crescita. Con calma allestirò l'altro. :)

Non sembra male, un bel vetro abbastanza spesso con angoli stondati, un coperchio sempre in vetro, uno sfondo tridimensionale, un bel neon e un filtro angolare nel quale è possibile mettere dei cannolicchi. Ha il getto regolabile e spraybar direzionabile, in questo modo non crea troppa turbolenza e per il betta non ci saranno problemi. ;)

Nella scatola ci sono anche un bel fondo fertile, un retino con braccio telescopico, un nano termometro e una pinza per le piante... Non male! :)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 18/03/2015, 7:48

direi che hai fatto un buon affare :-bd
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 18/03/2015, 12:57

Si, non sono male e lo sfondo in 3d fa un effetto piacevole.

Appena finisco di allestirli metto qualche foto ;)

Bloccato