Ho acquistato un acquario da 80 litri compreso di filtro e termoriscaldatore e ora è in maturazione da una decina di giorni.
Il riscaldatore è il tetra ht 100, già autoimpostato ad una temperatura di 25 gradi.
Ho seguito le istruzioni e l'ho inserito nello spazio apposito nel filtro ma poi mi sono accorta che l'acqua era fredda (si non ho ancora un termometro ma prometto che me lo procuro al più presto).
Allora ho provato a immergerlo in acqua fredda del rubinetto e attaccandolo alla presa del bagno si è acceso.
L'ho rimesso quindi nell'acquario ma stavolta fuori dal posto apposito all'interno del filtro, l'ho semplicemente attaccato cona ventosa al vetro perché ho pensato che nel filtro l'acqua si riscaldasse in fretta e il sensore rilevava il raggiungimento della temperatura e quindi si spegneva. Solo che dopo avere attaccato la presa la lucina è rimasta accesa per 5 minuti e poi si è spenta e non si è più accesa.
L'acqua è fredda, nonostante io non abbia il termometro me ne accorgo e sicuramente non è a 25 gradi.
Ora non vorrei farmelo cambiare per nulla perché magari sto sbagliando io ad utilizzarlo(nonostante abbia seguito tutte le istruzioni) e volevo quindi chiedervi se secondo voi sono miei errori o effettivamente può essere che non funzioni correttamente

Aggiunto dopo 7 minuti 48 secondi: