Apistogramma Agassizi deposizione
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- RobBol
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Innanzitutto congratulazioni ! Ci dici se l'acquario è avviato da tempo..quindi maturo con presenza di abbondante microfauna o giovane...nel caso vuoi alimentarli con nobil fluid e poi naupli di artemia? Una volta nati?
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- RobBol
-
Profilo Completo
Caro @giuseppe85 l'acquario è un Juwel 240 avviato a luglio, già pieno di sedimenti con foglie di magnolia, catappa e pignette di ontano. Il pH è sul 6.5. Al momento mi affido a quello che troveranno nel fondo e al surgelato 'micro' che ho acquistato. Immagino che essendo la loro prima deposizione qualche errore lo faranno. A dicembre avvio il secondo acquario lungo 160 cm che mi consentirà di gestire la crescita degli avannotti. Le due femmine le vedo combattive ma il maschio non è che si dia molto a che fare con la difesa del territorio, è normale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ghino
-
Profilo Completo
- Matias
-
Profilo Completo
Credo di sì, essendo pesci haremici il maschio si limita a difendere i territori delle sue femmine soprattutto da altri maschi... Se fossero stati pesci monogami (come i Mikrogeophagus) avresti visto maschio e femmina intenti a proteggere la prole da qualsiasi pesce

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- RobBol
-
Profilo Completo
@Matias il maschio non è stimolato neanche da 35 caracidi
la seconda femmina è proprio combattiva, le uova sono ancora lì, anche se in bella vista.

- Matias
-
Profilo Completo
Dove ha deposto? Io a breve prenderò proprio degli agassizii e ho preparato le noci di cocco...
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- RobBol
-
Profilo Completo
@Matias le due femmine pur avendo la noce di cocco han scelto altro. Una ha deposto in una foglia di catappa arrotolata nell'angolo buio in fondo a destra, l'altra dal lato opposto sul fianco di un tronco.
- Matias
-
Profilo Completo
Potresti postare gentilmente delle foto? Solo per curiosità 

- RobBol
-
Profilo Completo
@Matias una è impossibile da fotografare, l'altra la vedi nella terza foto della discussione 
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
@Matias con lo smartphone meglio di così non posso fare

Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
@Matias con lo smartphone meglio di così non posso fare